Juventus, Giuntoli si presenta: «Puntiamo su Vlahovic ma valutiamo offerte irrinunciabili. Lukaku? Ci siamo informati. Allegri il più talentuoso»

Ecco le prime parole del nuovo dirigente bianconero

Martedì 18 Luglio 2023 di Alberto Mauro
Juventus, Giuntoli si presenta: «Puntiamo su Vlahovic ma valutiamo offerte irrinunciabili. Lukaku? Ci siamo informati»

Parole d’ordine competitività e sostenibilità, il nuovo Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli parte in contropiede.

Ringrazia De Laurentiis, punta forte su Vlahovic e si schiera accanto ad Allegri con una frase che conferma piena sintonia di strategie e intenti. «Max è il più talentuoso di tutti, e per ottenere risultati servono talento mentalità e disciplina». Non nomina mai esplicitamente la parola “scudetto” ma vuole tornare a vincere, la richiesta della proprietà sugli obiettivi stagionali è chiara. «Dobbiamo fare il massimo e non porci obiettivi minimi. La società mi ha chiesto di tornare a essere competitivi. A me piace sedere in panchina, stare vicino all’allenatore, ai ragazzi. Credo di non dare disturbo, sto solo lì ad osservare».

Cristiano Ronaldo: «Io un pioniere del calcio in Arabia. La Serie A? Era morta prima di me»

Primo impatto e mercato

«In primis voglio ringraziare De Laurentiis che 8 anni fa mi ha dato una grande possibilità - le parole di Giuntoli alla presentazione in conferenza stampa -. Qui ho trovato un ambiente che mi ha accolto in maniera incredibile. Dovremo organizzare una squadra che possa darci soddisfazioni per più anni. Capisco che il mondo juventino vuole tutto e subito, ma ci vuole pazienza. Dobbiamo razionalizzare la rosa, dare tutti il massimo e poi si possono ottenere grandi risultati. Vincere subito? Non mi pongo limiti».

 

Nemmeno per Lukaku? «Non ci saranno mosse alla Giuntoli, Allegri, o Manna. Dobbiamo tornare a fare un mercato sostenibile e anche competitivo. Per quanto riguarda Lukaku, siamo alla prese delle informazioni, poi i giornali ci ricamano. Noi stiamo puntando fortissimi su Vlahovic, su Chiesa, su Milik. Non è un segreto che dobbiamo dare una sistematina ai conti. Di fronte a offerte irrinunciabili per Dusan rifletteremo, ma puntiamo su di lui. Così come Chiesa, per noi è incedibile ma dovendo trovare il giusto equilibrio valuteremo. Dobbiamo mettere a posto un po’ i conti».

Poi su Pogba: «Sta rientrando da un’annata travagliata ma sta lavorando per tornare. Per noi diventa fondamentale un giocatore del genere. È un calciatore sul quale puntiamo per trascinare i tanti ragazzi che abbiamo». E Bonucci? «Per Leo stiamo trattando con altri club ma non abbiamo trovato nulla che lo aggradi. Abbiamo tanti calciatori in difesa. Abbiamo Alex Sandro, Rugani, Danilo, Bremer, De Winter, Gatti. Siamo a posto così anzi, qualcuno deve uscire».

Ultimo aggiornamento: 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci