Champions, la Juve in Galles: comincia la missione Cardiff

Venerdì 2 Giugno 2017 di Redazione Sport
Champions, la Juve in Galles: comincia la missione Cardiff

La missione Champions è cominciata. L'aereo della Juventus è atterrato sulla pista 30 dell'aeroporto di Cardiff alle 12.44 (italiane) dopo un viaggio di un'ora e 47 minuti. Il volo charter dell'Alitalia AZ9014 – un Airbus A321 marcato I-BIXR – era partito dalla pista 36 dello scalo di Caselle alle 10.57 in punto.

A bordo del proprio pullman, controllato dall'alto da un elicottero, la squadra ha lasciato l'aeroporto di Cardiff e ha raggiunto il Vale Resort, la sede del ritiro gallese della Juve. Come si sa, domani sera, la squadra di Max Allegri giocherà la finale di Champions League contro il Real Madrid di Zinedine Zidane. Tutti convocati, compreso l'infortunato Sturaro. Poco dopo la Juventus all'aeroporto di Cardiff è sbarcato il Real Madrid. Il primo a scendere dalla scaletta del charter è stato Cristiano Ronaldo.

Alle 17.15 si terrà la conferenza stampa di Allegri, Buffon e Dani Alves.
 


Intanto, sotto una pioggerella 'British', Cardiff si prepara ad ospitare l'evento. Le vie del centro cittadino, attorno allo stadio e al castello e nella zona pedonale, cominciano a popolarsi di tifosi, al momento soprattutto italiani. Il Real alloggerà in un albergo della catena Mercure, un grattacielo vicino al centro della città. Nel cuore di Cardiff anche l'hotel scelto come quartier generale della Uefa.

Tutti i luoghi nevralgici sono presidiati da polizia e militari.
Al Millennium Stadium, in mattinata, si sono svolte le prove delle cerimonie.

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA