Il Psg rimonta il Chelsea di Mou (1-1), lo Shakhtar frena il Bayern (0-0)

Martedì 17 Febbraio 2015 di Benedetto Saccà
Il Psg rimonta il Chelsea di Mou (1-1), lo Shakhtar frena il Bayern (0-0)
Due pareggi hanno inaugurato gli ottavi di finale della Champions League. Il Paris Saint-Germain di Ibrahimovic ha fermato il Chelsea di Mourinho in rimonta (1-1), mentre lo Shakhtar Donetsk di Lucescu ha bloccato il Bayern Monaco di Guardiola (0-0). L’appuntamento con le partite di ritorno è fissato in agenda per l’11 marzo.



Della partita di Parigi rimane lo smisurato volume di occasioni costruite dalla squadra di Blanc, fluida nella manovra, sorretta da campioni quali Verratti, Ibra, Cavani e Lavezzi, e spinta nelle vele da un gran desiderio di vendetta, dovuto all’eliminazione subìta proprio contro i londinesi durante la scorsa edizione del torneo. A sbloccare il punteggio è stato però Ivanovic, abile a correggere un prodigioso assist firmato col tacco da Cahill. Cavani ha replicato all’avvio della ripresa e ha continuato ad allestire possibilità in sequenza insieme ai compagni. Il continuo proteggersi del Chelsea infine ha pagato: e neppure il talento speso da Verratti ha spezzato l’equilibrio.



Nell’altra sfida, lo Shakhtar ha ospitato il Bayern a Lviv e non a Donetsk, purtroppo offesa dalla guerra. È stata una sfida lenta nelle trame e piuttosto nervosa: e le sette ammonizioni lo testimoniano alla perfezione; per tacere delle doppia ammonizione, e dunque dell’espulsione, sventolata davanti al viso di Xabi Alonso. Avesse voluto, il Bayern di Ribery, Muller, Gotze e Robbe, avrebbe di certo potuto cambiare il corso della serata.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci