LE TRATTATIVE

Calciomercato ultime notizie oggi. Roma, fatta per Paredes e Renato Sanches. Napoli-Gabri Veiga: ci siamo. Union Berlino su Bonucci

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 14 Agosto 2023

Matic ufficiale al Rennes

Dopo la partenza per la Francia e le visite mediche, ora arriva anche l'ufficialità: la Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Matic al Rennes. «Nella sua unica stagione in giallorosso il centrocampista serbo ha collezionato 50 presenze e 2 gol. - si legge nella nota giallorossa- Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro.» Alla Roma andranno 3 milioni di euro, bonus compresi.

Doppio colpo Roma: Paredes e Renato Sanches

La Roma piazza il doppio colpo dal Psg.

Praticamente chiuse le trattative per Renato Sanches e Leandro Paredes, con i due centrocampisti che saranno nelle prossime ore nella capitale (al più tardi mercoledì 16 ). Diverse, però, le modalità d'acquisto con il portoghese che arriverà in prestito con un obbligo di riscatto condizionato (le parti stanno limando proprio gli ultimi dettagli relative alle condizioni per il riscatto). Paredes, invece, arriva a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus (operazione alla pari con l'addio di Matic) più il 30% sulla futura rivendita che andrà al Psg. Fondamentale nell'acquisto di Paredes anche il ruolo di Paulo Dybala, assieme al quale ha vinto il Mondiale con l'Argentina.

Roma, fatta per Paredes: affare da 4 milioni

Leandro Paredes torna alla Roma. È ormai stato raggiunto l'accordo tra i giallorossi e il Psg che libereranno il calciatore in cambio di 4 milioni. Il trasferimento sarà a titolo definitivo. 

Genoa, ipotesi Crespo

Il cognome è di quelli pesanti. Ma in comune con il Valdanito ha soltanto il patronimico. Classe 1996, Miguel Crespo è un centrocampista con doppio passaporto, francese e portoghese, in forza al Fenerbahce. Su di lui avrebbe messo gli occhi il Genoa, club in cui militò a suo tempo anche l'ex centravanti argentino. Secondo i media anatolici, il Grifone avrebbe nei giorni scorsi chiesto informazioni su questo regista abile in fase di impostazione ma in grado di agire, all'occorrenza anche come trequartista.

Colpo del Cagliari

Il Cagliari sta chiudendo con la Spal Prati a 5 milioni più 2 di bonus. Il centrocampista classe 2003 ha fortemente voluto la serie A con Ranieri in panchina.

Mbappé reintegrato ufficialmente in prima squadra

Dopo settimana ai margini del progetto, Mbappé è stato reinserito in rosa dal Psg dopo dialoghi positivi con la società, al punto tale che non è esclusa la possibilità di un rinnovo di contratto

Doppio colpo italiano per Andrea Pirlo

Ceccherini e Lasagna oggi sbarcano in Turchia per iniziare la nuova avventura con Karagümrük, l’ex squadra allenata da Andrea Pirlo

Bonucci, L'Union Berlino sulle tracce del giocatore

Non c’è solo la Fiorentina sulle tracce di Bonucci: dopo Gosens l’Union Berlino pensa anche al difensore fuori dal progetto di Allegri, Bonucci ha già rifiutato la proposta dell’Ajax

Kepa è un nuovo giocatore del Real Madrid

Kepa è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Arrivato dal Chelsea in prestito secco per la prossima stagione al posto dell’infortunato Courtois, fuori per circa 6 mesi per la rottura del crociato

Dan Ndoye al Bologna

Ufficiale Dan Ndoye al Bologna: l’attaccante classe 2000 dell’Under 21 svizzera arriva dal Basilea. L’ala destra si trasferisce in Italia a titolo definitivo

Roma, sondaggio per Sanabria

Secondo Tuttosport l'ultima idea della Roma è l'attaccante del Torino, Antonio Sanabria. Sul paraguaiano è stato fatto un primo sondaggio esplorativo.

Napoli-Gabri Veiga: ci siamo

Per convincere il club spagnolo a lasciarlo partire, però, sembrava necessario versare la cifra per la clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro. Una cifra cospicua che il Napoli ha tentato di abbassare inserendo Diego Demme nella trattativa.

Alla fine l'affare si farà. De Laurentiis avrebbe già raggiunto l'intesa con gli spagnoli, oltre che col calciatore che già nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche di routine. Gli azzurri verseranno al Celta Vigo 36 milioni di euro da pagare in più esercizi, più bonus legati alle presenze ed al rendimento del club in campionato e Champions League. Sarà inoltre riconosciuta al Celta il 10% di una eventuale futura rivendita.

Milan: spuntano due nuovi nome per l'attacco

A patto che si concretizzino alcune uscite, il Milan pensa a prendere un altro attaccante. Sul taccuino rossonero ci sono i nomi di Hugo Ekitike e Armando Broja, in uscita da PSG e Chelsea. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Cengiz Ünder al Fenerahçe

Cengiz Ünder è un nuovo giocatore del Fenerahçe. In questi minuti è arrivato l'annuncio del club turco che ha chiuso l'accordo con l'Olympique Marsiglia per prendere l'attaccante turco a titolo definitivo. Affare da circa 15 milioni di euro, contratto di quattro anni per il classe '97 che l'anno scorso ha totalizzato 5 gol 6 assist in quasi 50 partite tra campionato e coppe.

Napoli, pressing per Koopmeiners

È da più di una settimana che il Napoli ha iniziato a fare sul serio per Teun Koopmeiners. De Laurentiis vuole portarlo in azzurro, magari al posto di Zielinski. Ma dall'altro lato c'è l'Atalanta che fa muro e non vorrebbe privarsi dell'olandese dopo aver già fatto una bella cassa da circa 100 milioni per le cessioni di Hojlund e Boga. Intanto il Napoli ci prova, De Laurentiis mette sul piatto 37 milioni di euro mentre Percassi ne chiede 50. Una distanza non impossibile da colmare, nel frattempo c'è il calciatore che ha dato l'ok per il trasferimento e lo attenderebbe un quinquennale da 2 milioni a stagione.

Roma, pronti tre colpi

A Roma pronto lo sbarco in giallorosso di Paredes, trattative serrate per Renato Sanches (ma attenzione all'inserimento del Galatasaray) e Zapata.

Fiorentina, idea Bonucci

Ieri a Forte dei Marmi Bonucci ha incontrato il ds viola Daniele Pradè. Il futuro del bianconero può essere a Firenze.

Neymar va in Arabia, all’Al-Hilal

Si attende l’ufficialità: Neymar passa dal Psg agli arabi dell’Al Hilal. Contratto di due anni al giocatore per 160 milioni di euro con opzione per il terzo anno.

Salernitana-Monza, duello per Adli

Salernitana e Monza stanno pensando al prestito di Adli. Il Milan apre a un addio.

Milan, Ballo-Touré verso la Bundesliga

Si attende la chiusura tra Milan e Werder Brema per Ballo-Touré: ai rossoneri quattro milioni di euro.

Inter, si attende la risposta di Samardzic

L’Inter attende una risposta definitiva da Samardzic che deve prendere le distanze dalle ulteriori richieste economiche del papà manager.

Juventus, torna di moda Berardi

La Juventus è tornata a sondare la situazione di Berardi. L’azzurro avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento: trattativa però ancora da costruire concretamente con il Sassuolo.

Inter, arriva Arnautovic

L’Inter è pronta a chiudere per Arnautovic. L’attaccante austriaco ha chiesto la cessione al Bologna. Torna in nerazzurro per 8 milioni di euro (da pagare in due anni) più due di bonus.

Atalanta, si aspetta De Ketelaere

L’Atalanta sta per abbracciare De Ketelaere. Il belga lascia il Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. Cercherà di rilanciarsi a Bergamo.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci