CALCIOMERCATO

Calciomercato diretta: Inter, l'Al Nassr annuncia Brozovic. Milan, ufficiale Tonali al Newcastle. Napoli, mercoledì le visite di Kim con il Bayern. Lazio, ancora contatti per Berardi

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 3 Luglio 2023

Firmino, visite mediche con l'Al Ahli

Anche Firmino in Arabia.

L'attaccante brasiliano sta svolgendo le visite mediche prima di firmare un ricco contratto con l'Al Ahli.

Borussia Dortmund, ufficiale Nmecha

Felix Nmecha è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L'annuncio ufficiale è avvenuto tramite i canali social del club tedesco. Contratto fino al 2028.

Atalanta, nuovi contatti con lo United per Hojlund

Nuovi contatti tra Atalanta e Manchester United per Rasmus Hojlund. L'attaccante danese è uno dei primi obiettivi di Ten Hag per l'attacco e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale. La richiesta della Dea è di circa 60 milioni di euro.

Bayern, obiettivo Thuram per il centrocampo

Obiettivo Kephren Thuram per il centrocampo del Bayern Monaco. Il talento francese è in cima alla lista di Tuchel, con la prima offerta che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Sul giocatore del Nizza è forte anche l'interesse del Liverpool.

Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Pegolo

Rinnovo per Pegolo in casa Sassuolo. Il club neroverde ha annunciato il prolungamento del portiere fino al 2024.

Arsenal, vicina la cessione di Xhaka al Leverkusen

Granit Xhaka è vicino alla cessione al Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno offerto 25 milioni per strappare il centrocampista all'Arsenal, disponibile a lasciar partire lo svizzero, in scadenza la prossima estate.

Lazio, anche il Bournemouth su Kerkez

Milos Kerkez è uno degli obiettivi per la fascia sinistra della Lazio. Sul terzino dell'Az però è forte anche l'interesse del Bournemouth, pronto a offrire, secondo quanto riportano dall'Inghilterra, 20 milioni per l'ungherese.

Ufficiale, Gerrard è il nuovo allenatore dell'Al Ettifaq

Anche Steven Gerrard in Arabia Saudita. L'ex Liverpool è stato ufficializzato come nuovo allenatore dell'Al Ettifaq.

Inter, Antonello: «La priorità è il ritorno di Lukaku»

Con l'ufficialità della cessione di Brozovic all'Al Nassr parte l'assalto dell'Inter a Romelu Lukaku, come confermato dal Ceo corporate del club nerazzurro Alessandro Antonello: «La priorità è riportare all'Inter Romelu Lukaku? Sì, se ne sta occupando Marotta».

Inter, ufficiale la cessione di Brozovic

Marcelo Brozovic è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Dopo la firma ecco l'annuncio ufficiale del club saudita.

Genoa, visite mediche per Leali

Visite mediche per Leali. L'ex Frosinone si prepara per essere annunciato come nuovo portiere del Grifone.

Inter, Zanotti ceduto al San Gallo

Mattia Zanotti al San Gallo. L'Inter ha annunciato la cessione in prestito secco del suo giovane difensore al club svizzero.

Atletico Madrid, ufficiale Galan

Javi Galan è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il difensore arriva dal Celta Vigo e ha firmato un contratto fino al 2026.

Djibril Cissé all'Auxerre

Djibril Cissé entrerà nello staff tecnico dell'Auxerre. L'ex Lazio si occuperà di allenare gli attaccanti del club francese, come comunicato in una nota ufficiale.

Psg, obiettivo Kolo Muani per l'attacco

Il Paris Saint-Germain si allontana da Osimhen. I parigini infatti sembrano essersi convinti a puntare su Randal Kolo Muani, attaccante dell'Eintracht Francoforte valutato circa 70 milioni di euro.

Bayern, mercoledì le visite di Kim

Sono previste per mercoledì le visite mediche di Kim con il Bayern Monaco, che pagherà la clausola rescissoria per liberare il difensore dal Napoli.

Roma, Llorente assente al ritiro del Leeds

Segnale di mercato per la Roma. Diego Llorente non si è presentato al primo giorno di ritiro con il Leeds. Sempre più vicino il suo ritorno in giallorosso.

Napoli, l'agente di Zerbin: «Deciderà Garcia se rimane»

Tutto da scrivere il futuro di Zerbin al Napoli. Il giocatore potrebbe partire in estate, come confermato dal suo agente, Furio Valcareggi: «Bisognerà attendere la volontà di Garcia per capire il suo futuro. Sarà il tecnico a decidere, dopo tutte le valutazioni del caso».

Bologna, ufficiale la cessione di Kasius

Kasius lascia ufficialmente il Bologna. Il difensore si unisce all'Az Alkmaar, che ha annunciato il uso acquisto sui propri canali ufficiali. Contratto fino al 2027.

Bologna, ufficiale l'addio di Medel

Il Bologna ha salutato Gary Medel. Il centrocampista cileno non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza 2023 e lascia quindi il club emiliano, come comunicato dai canali ufficiali rossoblù.

City, obiettivo Riquelme

Occhi in Liga per il centrocampo del Manchester City. Dopo l'arrivo di Kovacic, i Citizens vogliono portare in Premier anche Rodrigo Riquelme, mediano dell'Atletico Madrid. Il giocatore ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria da 60 milioni. Per ora l'offerta inglese non supera i 15.

Pulisic, no al Lione aspettando il Milan

Pulisic è intenzionato a dire no al Lione per aspettare il Milan. Sono queste le ultime novità di casa Chelsea, con il club inglese che invece aveva accettato l'offerta francese da 25 milioni di euro.

Messi, l'Inter Miami rivela: «Guadagnerà 60 milioni l'anno»

Leo Messi si prepara a cominciare la sua nuova avventura all'Inter Miami. Il proprietario del club, Jorge Mas, ha rivelato: «L'operazione è cominciata tre anni fa. Sono stato in Qatar per vederlo con la maglia dell'Argentina, ci abbiamo lavorato duramente. Guadagnerà circa 50-60 milioni l'anno»

Borussia Dortmund, visite per Nmecha

Visite mediche per Nmecha, pronto a diventare un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista arriva dal Wolfsburg.

Juventus, dalla Spagna: piace Laporte

Obiettivo Laporte per la difesa della Juventus. Ne sono sicuri in Spagna, dove rilanciano il nome del centrale del Manchester City come primo obiettivo dei bianconeri, specialmente in caso di addio di Bremer.

Liverpool, il Fenerbahce vuole Alcantara

Il futuro di Thiago Alcantara è in bilico. Il centrocampista potrebbe lascaire il Liverpool in estate e su di lui si è fatto forte l'interesse del Fenerbahce.

Lens, rifiutata l'offerta del Lipsia per Openda

Lois Openda è al centro del mercato. L'attaccante del Lens, che piace tanto anche al Milan, è ricercato anche dal Lipsia, che nelle scorse ore ha presentato una nuova offerta al club francese: 30 milioni più bonus. Il Lens però ha rifiutato, chiedendone almeno 40.

Empoli, Corsi su Parisi: «Sarà il nostro capitano»

Il presidente dell'Empoli Corsi blinda Fabiano Parisi. A margine dell'assemblea di lega il patron si è espresso così sul futuro del giovane terzino, nel mirino di Lazio e Juve: «Non c'è nessuna novità, sarà il nostro capitano».

Genoa, attesa per il sì di Piatek

Piatek è il grande obiettivo per l'attacco del Genoa. Il Grifone è in attesa di una risposta del polacco che, dopo il prestito alla Salernitana, è tornato al retrocesso Hertha Berlino ma è destinato a ripartire.

Gabri Veiga, parla Benitez: «Spero resti al Celta»

Il neoallenatore del Celta Vigo, Rafa Benitez, ha parlato di Gabri Veiga, talento spagnolo nel mirino di Psg e Napoli: «Parliamo di un giocatore importante, che mi farebbe piacere che continuasse con noi. È la speranza di tutti, lui è un grande giocatore e conto su di lui».

Crystal Palace, confermato Hodgson

Roy Hodgson sarà l'allenatore del Crystal Palace anche nella prossima stagione. Il tecnico inglese ha rinnovato per un anno il suo contratto con le Eagles, come comunicato dal club sui propri canali ufficiali.

Brighton, ufficiale Verbruggen

Il Brighton ha il suo nuovo portiere: Bart Verbruggen è ufficialmente un nuovo giocatore dei Seagulls. Il giocatore arriva dall'Anderlecht e ha firmato un contratto di 5 anni.

Inter, tutto fatto per Bisseck

Bisseck sarà il primo colpo per la difesa dell'Inter. Il giovane tedesco si unirà ai nerazzurri per 7 milioni di euro. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

Inter, Brozovic ha firmato con l'Al Nassr

Marcelo Brozovic ha firmato il contratto che lo legherà all'Al Nassr fino al 2026. Si chiude quindi la telenovela dell'ormai ex centrocampista dell'Inter, che si trasferirà in Arabia per circa 18 milioni di euro.

Lazio, ufficiale la cessione di Escalante

Gonzalo Escalante torna al Cadice, stavolta a titolo definitivo. Lo ha annunciato la Lazio con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante al Cádiz Club de Fútbol, in virtù dell`obbligo assunto nell`originaria cessione del gennaio 2023».

Parma, ufficiale il rinnovo di Ansaldi

Dopo quello di Pecchia, il Parma annuncia un altro rinnovo: Cristian Ansaldi ha prolungato il suo contratto con il club per un'altra stagione, fino al 2024.

Milan, anche il Lione su Pulisic

Anche il Lione su Pulisic. Il club francese ha presentato un'offerta ufficiale al Chelsea per lo statunitense: 25 milioni, una cifra accettata dai Blues. A decidere sarà quindi il giocatore, che ha già un principio d'accordo con il Milan.

Spezia, Alvini sarà il nuovo allenatore

Attesa per oggi la risoluzione del contratto tra Alvini e la Cremonese, dopodichè diventerà il nuovo allenatore dello Spezia.

Chelsea, ecco Pochettino

Primo giorno al Chelsea per Mauricio Pochettino. L'ex tecnico di Psg e Tottenham è stato scelto come nuovo allenatore dei Blues.

Milan, ufficiale la cessione di Tonali

Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle: ora è ufficiale. Al Milan circa 80 milioni di euro.

Napoli, Osimhen: «Ho fatto la scelta giusta»

Il suo futuro è ancora incerto, ma dalla Nigeria Victor Osimhen manda parole al miele al Napoli: «Non ho mai visto una città pazza di calcio come Napoli. I napoletani amano i loro calciatori, mi rispettano ovunque, i bambini mi amano, indossano la mia maschera... Questo dimostra cosa significo per loro e, per me, non c'è posto migliore. Sono felice di aver preso la decisione giusta venendo qui». Parole che fanno ben sperare in vista delle trattative per il rinnovo di contratto dell'attaccante, in scadenza nel 2025.

Blessin è il nuovo allenatore dell'Union Saint-Gilloise

L'ex Genoa Blessin è il nuovo allenatore del Royale Union Saint-Gilloise. Lo ha annunciato il club belga sui propri canali ufficiali.

Torino, ufficiale Haveri

Kevin Haveri è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il difensore classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Rimini.

Inter, offerta per Samardzic

L'Inter punta Lazar Samardzic. Il centrocampista tedesco è l'obiettivo nerazzurro per il centrocampo, e nelle scorse ore si sono intensificati i contatti con l'Udinese, che valuta il giocatore almeno 20 milioni. Una prima offerta è attesa a breve. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Milan.

Lazio, ancora contatti per Berardi

La Lazio insiste per Domenico Berardi. L'attaccante è il grande obiettivo di Sarri per l'attacco e Lotito sembra intenzionato ad accontentarlo, ma deve fare i conti con l'elevata richiesta del Sassuolo. Negli scorsi giorni ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage del giocatore, che ha ribadito il suo sì e aspetta che si sblocchi la trattativa tra i club.

 

 

Roma, spunta Sabitzer

Davide Frattesi rimane l'obiettivo numero uno per il centrocampo della Roma, ma non l'unico. Tiago Pinto si sta muovendo su piste alternative e nelle ultime ore ha sondato Sabitzer, centrocampista d'inserimento del Bayern Monaco, nell'ultima stagione allo United. I bavaresi potrebbero farlo partire a prezzo di saldo, aprendo anche al prestito.

Manchester United, visite per Mount

Visite mediche per Mason Mount. Il centrocampista inglese si prepara a diventare un nuovo giocatore del Manchester United, con l'annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore.

Strasburgo, Vieira è il nuovo allenatore

Patrick Vieira è il nuovo allenatore dello Strasburgo. L'ex Inter allenerà quindi in Ligue 1 dopo l'esperienza al Crystal Palace.

Bologna, ufficiale Beukema

Sam Beukema è un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato ufficialmente l'ingaggio del difensore olandese attraverso i propri canali ufficiali.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA