CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Brozovic a un passo dall'addio. Juve, Allegri rifiuta l'Arabia. Lazio, sirene saudite per Milinkovic. Roma, per Kristensen si tratta sulla formula

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 25 Giugno 2023

Gattuso cercato dall'Arabia

Anche il futuro di Gennaro Gattuso potrebbe essere in Arabia.

L'ex Napoli nelle scorse ore ha avuto contatti con diversi club sauditi e un incontro è previsto nei prossimi giorni.

L'Al Hilal punta Verratti

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Koulibaly, l'Al Hilal vuole continuare a fare spesa in Europa. Il club saudita avrebbe puntato Marco Verratti, centrocampista in uscita dal Psg e su cui sono forti diverse squadre arabe.

Psg, manca solo la firma per Luis Enrique

Luis Enrique sarà il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Il tecnico spagnolo firmerà un contratto biennale con opzione per un altro anno. Manca solo la firma, prevista per metà settimana prossima.

Fulham, trattativa per Ocampos

Il Fulham vuole Ocampos. L'esterno argentino è il grande obiettivo per l'attacco, con il Siviglia che lo lascerebbe andare per circa 15 milioni di euro.

Al Nassr, ecco Agudelo

L'Al Nassr sta per ufficializzare un altro colpo. Dopo aver chiuso per Brozovic, il club saudita ha trovato l'accordo con lo Spezia per Agudelo: al club ligure andranno 3,5 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un triennale.

Roma, a metà settimana incontro con il Sassuolo

Previsto per metà settimana l'incontro tra Roma e Sassuolo. Sul tavolo c'è il futuro di Volpato e Missori, entrambi piacciono molto ai neroverdi, che vorrebbero chiudere al più presto la trattativa.

Koulibaly all'Al Hilal: ufficiale

Ufficiale il trasferimento di Kalidou Koulibaly in Arabia. L'ex Napoli si unirà all'Al Hilal.

Atalanta, preso Hien

Primo colpo per l'Atalanta. In arrivo dal Verona c'è Hien, difensore svedese che costerà ai bergamaschi circa 10 milioni di euro.

Manchester United, Caicedo alternativa a Mount

Mentre prosegue lo stallo per Mount, il Manchester United valuta le alternative. Tra i nomi anche quello di Moises Caicedo, centrocampista del Brighton cercato anche dall'Arsenal e che vorrebbe lasciare i Seagulls in estate.

Arteta allontana il Psg: «Sono felice all'Arsenal»

Mikel Arteta era uno dei nomi per la panchina del Psg. L'attuale allenatore dell'Arsenal ha allontanato però le voci: «Sono molto felice ai Gunners e ho ancora molto da fare qui».

Dalla Turchia: Galatasaray su Jovic

Con il futuro di Icardi in bilico, il Galatasaray è alla ricerca di una punta. Gli occhi dei giallorossi, secondo quanto riportano i media turchi, si sono posati su Luka Jovic, per cui sarebbe pronta un'offerta da 8 milioni per la Fiorentina e 3 per il giocatore.

Napoli, Kubo allontana le voci

Kubo è uno degli obiettivi del Napoli per l'attacco. In caso di cessione di Lozano, su cui sono forti le sirene arabe, il giapponese della Real Sociedad è il primo nome, ma lui, per il momento, allontana le voci: «Non mi vedo da nessun'altra parte e non vedo l'ora di giocare la Champions con la Real».

Fulham, vicino Mina per la difesa

Yerry Mina sarà un nuovo difensore del Fulham. Il colombiano si svincolerà dall'Everton il 30 giugno e firmerà un nuovo contratto con i Cottagers.

Manchester City, Laporte rifiuta il Tottenham

Aymeric Laporte rifiuta il Tottenham. Il difensore del City non ha intenzione di lasciare Manchester, specialmente per gli Spurs, che non lo convincono a livello di progetto.

Juve, l'agente di Chiesa parla del rinnovo

Il futuro di Federico Chiesa è un rebus. L'attaccante potrebbe lasciare la Juventus in estate, ma intanto l'agente del giocatore Ramadani ha parlato del possibile rinnovo: «Non è vero che Chiesa ha chiesto 8 milioni a stagione per rinnovare. Queste sono fake news».

Sampdoria, duello Farioli-Grosso per la panchina

Fabio Grosso è il primo nome per la panchina della Sampdoria. Nei prossimi giorni arriverà la risposta definitiva dell'ex tecnico del Frosinone, nel frattempo però la nuova dirigenza doriana ha incontrato Francesco Farioli, allenatore che tanto bene ha fatto all'Alanyaspor in Turchia.

Il Liverpool su Gabri Veiga

Grandi manovre per il Liverpool a centrocampo. Dopo aver acquistato McAllister, i Reds stanno trattando l'arrivo di Gabri Veiga, giovane mediano del Celta Vigo su cui è forte anche l'interesse del Napoli. Il club spagnolo per cederlo chiede l'intero importo della clausola rescissoria: 30 milioni.

Manchester United, stallo per Mount

Mason Mount continua a essere il primo obiettivo per il centrocampo del Manchester United. Le trattative con il Chelsea però sono bloccate dopo che  Blues hanno rifiutato la terza offerta dei Red Devils da 50 milioni. I londinesi continuano a chiederne almeno 65 e la trattativa è al momento in stand by.

Il Barcellona a caccia del sostituto di Busquets

Il Barcellona deve sostituire Sergio Busquets, volato all'Inter Miami. Per il centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Dani Parejo del Villarreal e di Oriol Romeu del Girona.

Dalla Turchia: Milan vicino a Guler

In Turchia sono sicuri: il Milan è vicino ad acquistare Arda Guler. Il giovane talento è seguito da mezza Europa, ma negli ultimi giorni i rossoneri avrebbero accelerato convincentosi a pagare la clausola rescissoria da 17.5 milioni di euro. Il club avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore.

L'Everton su Gnonto

Il futuro di Willy Gnonto potrebbe essere ancora in Premier League. L'esterno azzurro, impegnato agli Europei Under 21, lascerà il Leeds in estate e su di lui sembra esserci l'Everton, che ha già presentato un'offerta ufficiale per portarlo a Liverpool.

Fiorentina, occhi su Orsolini

Orsolini è il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. L'attaccante, reduce da una grande stagione, potrebbe lasciare il Bologna e nelle ultime ore su di lui è aumentato il pressing viola, alla ricerca di un rinforzo in attacco. Orsolini è anche uno dei nomi valutati dalla Lazio in caso di mancato arrivo di Berardi.

Zidane ct della Francia? Lui risponde

Zinedine Zidane è uno dei nomi sul tavolo per sostituire Didier Deschamps come futuro ct della Francia. L'ex allenatore del Real ha risposto critico: «La Francia è una possibilità, non bisogna precludersi nulla. Io oggi so cosa voglio e cosa no».

Manchester City, offerta di rinnovo a Bernardo Silva

Il Manchester City vuole trattenere Bernardo Silva. Il club inglese ha presentato un'offerta di rinnovo al suo giocatore, su cui sono forti le sirene di diversi club arabi, ma anche quelle di Barcellona e Paris Saint-Germain.

Grillitsch tornerà all'Hoffenheim

Il futuro di Grillitsch sarà ancora all'Hoffenheim. Il centrocampista austriaco, seguito anche da Roma e Milan, tornerà a parametro zero al club tedesco.

Milan, piace Florentino

Piace Florentino Luis per il centrocampo del Milan. Il mediano del Benfica è da tempo sul taccuino rossonero, con il club portoghese che valuta i giocatore 35 milioni.

Juve, ottimismo per il rinnovo di Rabiot

Ottimismo in casa Juventus per il rinnovo di Rabiot. I bianconeri hanno offerto un anno di prolungamento al centrocampista francese che, in assenza di offerte migliori, sembra intenzionato ad accettare.

Manchester City, si tratta per Gvardiol

Dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, il Manchester City continua a trattare con il Lipsia per l'acquisto di Josko Gvardiol. Nelle prossime ore arriverà una nuova offerta, pari a 90 milioni più bonus.

Chelsea, manca solo l'annuncio per Jackson

Nicolas Jackson sarà un nuovo calciatore del Chelsea. L'attaccante ha completato le visite mediche e arriverà dal Villarreal per circa 35 milioni di euro.

Roma, Kristensen sempre più vicino

Non solo Llorente, molto vicino al ritorno nella Capitale. Con il Leeds la Roma sta trattando anche Kristensen, terzino destro che ha già trovato l'accordo con i giallorossi. Si tratta sulla formula, con Pinto che propone il prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi vorrebbero l'obbligo.

Lazio, sirene arabe per Milinkovic

Sirene arabe per Milinkovic Savic. Diversi club sauditi avrebbero approcciato l'entourage del centrocampista serbo, che probabilmente lascerà la Lazio in estate. Al momento però Sergej vorrebbe aspettare un'offerta dall'Italia, con Juve e Inter che restano alla finestra.

Bayern, Hernandez verso il Psg

Lucas Hernandez vuole lasciare il Bayern Monaco in estate. Il difensore francese ha già trovato l'accordo con il Psg. Manca ancora però l'intesa tra i due club.

Juve, Allegri rifiuta l'Arabia

Massimiliano Allegri sarà l'allenatore della Juventus anche nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico livornese avrebbe rifiutato il rilancio da 30 milioni a stagione di diversi club sauditi.

Inter-Milan, derby per Romero

Luka Romero si svincolerà dalla Lazio, ma potrebbe rimanere in Italia. Per il talento argentino si prospetta l'ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan, che già nelle scorse settimane ha allacciato i contatti con l'entourage del giocatore.

Inter-Al Nassr, accordo per Brozovic

Accordo tra l'Inter e l'Al Nassr per Marcelo Brozovic. Il centrocampista nerazzurro è pronto a trasferirsi in Arabia, decisivo il rilancio da 23 milioni del club saudita. Trattativa ai dettagli.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA