Calciomercato, il Milan aspetta Sanches e Origi, accordo con la Roma per Florenzi. Colpo Monza: Pinamonti dall'Inter. De Sanctis ds della Salernitana

Giovedì 9 Giugno 2022 di Alberto Mauro
Calciomercato, il Milan aspetta Sanches e Origi, accordo con la Roma per Florenzi. Colpo Monza: Pinamonti dall'Inter

Dopo l’affondo dell’Inter per Dybala e il tentativo per Lukaku, si muove il Milan. Countdown per Sanches, ormai ad un passo dal Diavolo, così come Origi che proprio nella giornata di oggi ha lasciato ufficialmente il Liverpool da svincolato. «Grazie per gli incredibili otto anni con noi e per averci lasciato con così tanti ricordi speciali» il messaggio social del club, mentre l'attaccante è pronto a firmare un quadriennale a 3,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Milan, accordo con la Roma

Saranno questi due i primi colpi per la nuova stagione rossonera, intanto Maldini ha trovato l’accordo con la Roma per Florenzi, per una cifra intorno ai 2,7 milioni di euro (rispetto ai previsti 4,5). Sempre vivo l’interesse per i due talenti del Bruges De Ketelaere e Lang. Botman vuole il Milan, ma su di lui ci sono anche United e soprattutto Newcastle, nel mirino dei rossoneri c’è Raspadori, ma al momento ancora nessuna offerta concreta al Sassuolo dopo l’appuntamento in sede dei giorni scorsi.

La priorità di Maldini è il rinnovo di Leao, intanto il Valencia ha ufficializzato il nuovo allenatore, l’ex rossonero Gattuso, dopo le polemiche all’annuncio. «Per me il calcio è passione, rispetto e amore per il pallone, è quello che voglio dare al Valencia». Ma vorrebbe portare in Spagna anche Politano, al momento è un’idea proprio come Romagnoli, in scadenza dal Milan, e nel mirino di Lazio e Monza. A proposito di Monza: vicino l’accordo con l’Inter a19 milioni per Pinamonti, la Fiorentina blinda Italiano con un triennale, Alvini intanto è il nuovo allenatore della Cremonese.

De Sanctis nuovo ds della Salernitana

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana.

Lo annuncia il club campano con una nota sul suo sito ufficiale. «L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l'incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all'insegna dell'innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio».

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 09:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA