Benfica-Juve: per Conte il peggior cliente
Nedved: «Sarà dura, i favoriti sono loro»

Venerdì 11 Aprile 2014 di Luca Pasquaretta
Benfica-Juve: per Conte il peggior cliente Nedved: «Sarà dura, i favoriti sono loro»
Sarà il Benfica l’avversaria della Juve in semifinale di Europa League. Andata il 24 aprile a Lisbona, il ritorno il 1 maggio a Torino. Era il peggior cliente.



Due volte finalista della seconda competizione Uefa (nel 1983 quando si chiama Coppa Uefa e lo scorso anno in casa) questa squadra non vuole fermarsi. La finale di Torino è ormai sempre più vicina e la voglia di riscattare la cocente delusione di Lisbona è forte negli uomini di Jorge Jesus. Giocatori forti del calibro di Cardozo, Rodrigo e Gaitan sono avversari scomodi per chiunque e daranno filo da torcere a Buffon e compagni. A questo punto della competizione di facile non c’era nulla.



Trent’anni fa per i bianconeri l’ultimo double: scudetto e Coppa. Antonio Conte è l'unico tecnico tra i 4 ancora in corsa per la conquista della vecchia coppa Uefa ad aver vinto il trofeo da giocatore, precisamente nel 1993, quando i bianconeri sconfissero il Borussia Dortmund in una doppia finale, con vittorie in Germania (3-1) ed in Italia (3-0).



Pavel Nedved non era contento: «I favoriti sono loro. D’altronde sono i finalisti dell’ultima edizione. Vorranno riscattarsi. Sarà una doppia sfida molto difficile, noi avremo una motivazione in più, saremo molto felici di raggiungere la finale, sarà molto dura». Bizzarrie del sorteggio. Se la Juve dovesse raggiungere la finale, giocherà "in trasferta". Così ha deciso l'urna di Nyon. Altra semifinale: derby spagnolo fra Siviglia e Valencia. Cameriere champagne. Parola al campo

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci