Sinner a Sanremo 2024? Jannik cancella il torneo di Marsiglia (ma è più orientato a dire "no"). E Amadeus gli manda un messaggio

Martedì 30 Gennaio 2024
Sinner a Sanremo 2024? Jannik cancella il torneo di Marsiglia (ma è più orientato a dire "no"). E Amadeus gli manda un messaggio

Vuoi vedere che alla fine il fascino di Sanremo ha stregato anche lo stakanovista Sinner? Il campione dell'Australian Open parlando del Festival nei giorni scorsi aveva detto: «Conoscendomi, io non ci andrei.

Canto malissimo, ballo peggio: sono negato.  Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io». Poi, però, è arrivato l'invito ufficiale di Amadeus e (forse) qualcosa è cambiato. Anche se poi ne è nata una polemica che alla fine ha coinvolto anche il presidente della Federtennis Binaghi («se andasse sarebbe una delusione»), costringendo Amadeus a mandargli un altro video messaggio.

L'ultimo messaggio di Amadeus

 «Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l'ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, Sanremo deve includere e non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono e qualcuno che ti sconsiglia di venire. La cosa importante è la tua serenità e tranquillità, non volevo metterti in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo, lo capirò. È importante che ti dedichi al tennis, noi saremmo dispiaciuti ma non cambia niente. Faremo sempre un gran tifo per te, sei davvero un orgoglio italiano. Solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi».

Il primo invito di Amadeus

«Vieni a Sanremo Jannik - aveva detto Amadeus  in una story pubblicata su Instagram - quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno. Sono qui per farti pubblicamente l'invito a venire al Festival, tutti me lo chiedono, c'è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi».

Video

Sinner andrà? C'è un indizio

Sinner ha più volte declinato l'invito del conduttore anche perché sarebbe stato impegnato al torneo di Marsiglia, al via lunedì 5 febbraio (Sanremo inizia il giorno dopo, il 6). Ma oggi è arrivata l'ufficialità del suo forfait all'evento nella città francese, dove peraltro non difende punti Atp (e una wild card è stata quindi assegnata a Matteo Berrettini, scrive il quotidiano francese «La Provence»). Un forfait, quello di Sinner, che non è stato particolarmente gradito dall'organizzazione del torneo di Marsiglia, che sul proprio profilo X aveva pubblicato il seguente tweet: «Sinner snobba l'Open 13 Provence 2024», salvo poi rimuovere il tweet e formularne un altro. «Sinner dà forfait all'Open 13 2024».

 

Ultimo aggiornamento: 21:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci