Pistorius in libertà vigilata, da domani esce dal carcere: aveva ucciso la fidanzata

Il trentasettenne ha scontato solo a metà la sua pena e il 24 novembre è stato deciso che avrebbe lasciato la casa circondariale

Giovedì 4 Gennaio 2024
Pistorius in libertà vigilata, da domani esce dal carcere: aveva ucciso la fidanzata

Oscar Pistorius esce dal carcere. Da domani l'ex atleta paralimpico che ha ucciso la sua fidanzata nel 2013 potrà lasciare la casa circondariale dove è detenuto. Fino ad ora, il trentasettenne ha scontato solo metà della sua pena e, dopo otto anni di reclusione, è libero di poter uscire in libertà vigilata nella sua villa di Pretoria. Il provvedimento gli è statpo concesso il 24 novembre scorso. 

Oscar Pistorius ottiene la libertà vigilata, presto fuori dal carcere

Pistorius trascorrerà il suo tempo da uomo libero nella lussuosa villa a tre piani con 12 letti dello zio, situata nell'esclusivo sobborgo Waterkloof. Nel 2014,l'ex campione paralimpico è stato giudicato colpevole di omicidio colposo dopo aver sparato e ucciso Steenkamp nelle prime ore del giorno di San Valentino del 2013, mentre lei si trovava dietro la porta chiusa del suo bagno. La prima sentenza prevedeva una pena di 6 anni, ma la Corte Superma d'Appello decise di annullare la sentenza e prolungarela detenzione a 13 anni e 5 mesiLe limitazioni, però, non finiscono qui.

Pistorius non potrà parlare a nesun media e oltre a questo non potrà bere alcool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA