EuroBasket 2022, all'Italia toccano Estonia, Croazia e Grecia: le squadre in gara

Giovedì 29 Aprile 2021
EuroBasket 2022, all'Italia toccano Estonia, Croazia e Grecia: le squadre in gara

Pubblicati i gironi di EuroBasket 2022: l'Italia giocherà nel girone C insieme a Estonia, Grecia, Croazia, Ucraina e Gran Bretagna.

L'urna della Verti Music Hall di Berlino, infatti, questa mattina ha decretato infatti i match che interesseranno le squadre partecipanti all'evento, che si svolgerà dal 1° all'8 settembre 2022. La fase a gironi si svolgerà a Colonia (Germania), Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca). La fase finale del torneo, invece, si disputerà a Berlino.

L'Italbasket cede alla Macedonia del Nord, il girone si chiude con due sconfitte

I match

Le 24 squadre qualificate sono state divise in sei fasce in base al ranking Fiba. I Paesi ospitanti (Repubblica Ceca, Georgia, Germania e Italia), hanno stretto accordi con alcune squadre partecipanti già prima del Draw: Italia con Estonia,Germania con Lituania, Repubblica Ceca con la Polonia e la Georgia con la Turchia. Il gruppo A vedrà affrontarsi Spagna, Russia, Turchia, Georgia, Belgio e Bulgaria. Il gruppo B Francia, Lituania, Slovenia, Germania, Ungheria e Bosnia Erzegovina. Il gruppo D Repubblica Ceca, Polonia, Serbia, Finlandia, Israele e Olanda.

Ultimo aggiornamento: 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci