Marzia Ubaldi, morta l'attrice de "I Cesaroni" e "Suburra": aveva 85 anni. Ha fondato una scuola di recitazione a Terni

I funerali si terranno lunedì 23 ottobre alle ore 11 presso la chiesa Madonna del Ponte, in via del Santuario a Narni Scalo

Sabato 21 Ottobre 2023 di Francesca Tomassini
Marzia Ubaldi, morta l'attrice de "I Cesaroni" e "Suburra": aveva 85 anni. Aveva fondato una scuola di recitazione a Terni

Addio a Marzia Ubaldi. Ottantacinque anni, l'attrice, ex moglie di Gastone Moschin, aveva scelto di vivere a Narni ormai da molti anni.

Qui, insieme alla figlia Emanuela, aveva messo in piedi un allevamento di chihuahua.

Nata a Milano il 2 giugno del 1938, la Ubaldi aveva iniziato la carriera da attrice negli anni Sessanta al Piccolo di Milano. Una carriera fra cinema, teatro e piccolo schermo. Da Giallo sera a La coscienza di Zeno, a I Cesaroni a Suburra, fino all'ultima apparizione, nel 2023, in Call my agent - Italia.

Nel 2003, a Terni, insieme all'ex marito e alla figlia Emanuela, aveva fondato la scuola di recitazione teatrale, televisiva e cinematografica Mumos della quale sono stati tutti e tre docenti. Un'esperienza andata avanti un decennio, fino alla primavera 2013.

I funerali si terranno lunedì 23 ottobre alle ore 11 presso la chiesa Madonna del Ponte, in via del Santuario a Narni Scalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA