Spotify, Mahmood e Blanco da record: «Brividi» è la più ascoltata al mondo

In poco più di tre giorni conquistano la top 10 Spotify delle canzoni al debutto, con il maggior numero di ascolti al mondo

Martedì 8 Febbraio 2022 di Niccolò Dainelli
Effetto Sanremo 2022, Mahmood e Blanco da record: «Brividi» è la più ascoltata al mondo su Spotify

L'effetto Sanremo colpisce ancora. Dopo il successo planetario dei Maneskin nella scorsa edizione, che li ha portati sul tetto d'Italia, d'Europa e del mondo, adesso Mahmood e Blanco stanno rivivendo lo stesso percorso. Un incredibile dejà vu che rende orgogliosi tutti gli italiani. Il duo che ha trionfato a Sanremo 2022, infatti, ha già scalato la classifica mondiale e sono i più ascoltati su Spotify

Leggi anche > Sanremo 2022, classifica finale stravolta sui social: su TikTok il podio a sorpresa

Mahmood e Blanco hanno vinto la 72esima edizione del Festival della Canzone italiana non più di tre giorni fa, ma stanno già conquistando tutto quello che possono conquistare. La loro canzone «Brividi» è già da record. Il brano è già al primo posto nella Top Songs Debut Global di Spotify, il che vuol dire che, nella settimana di debutto, quella dal 4 al 6 febbraio, la canzone vincitrice a Sanremo, ha il più alto numero di ascolti al mondo.

Ad annunciarlo è stata proprio la piattaforma di streaming musicale sul profilo Instagram ufficiale. Ma Mahmood e Blanco non sono gli unici italiani della top 10. Tra i primi 10 più ascoltati al mondo appaiono anche i brani di Irama, Elisa e La Rappresentante di Lista. 4 brani del Festival di Sanremo tra i brani più ascoltati al mondo: un omaggio alla musica italiana che il pianeta sembra continuare ad amare dopo il successo dello scorso anno dei Maneskin. 

Ma i record per Mahmood e Blanco potrebbero essere solo all'inizio. A maggio, infatti, ci sarà l'Eurovision Song Contest a Torino, al quale la coppia parteciperà in rappresentanza dell'Italia. E se il buongiorno si vede dal mattino... i due giovani artisti italiani potrebbero ripercorrere la lunga cavalcata fatta di successi che lo scorso anno vide protagonisti i Maneskin.

L'Italia intera sogna una doppietta storica che sicuramente sarebbe da «brividi».

Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA