Benifei (Pd), il panel dei cittadini a Firenze sarà cruciale

Mercoledì 17 Novembre 2021
Benifei (Pd), il panel dei cittadini a Firenze sarà cruciale

"Il passaggio dei 'Citizen panel' nelle varie città, in Italia ce ne sarà uno grandissimo a Firenze, sarà cruciale, bisogna che riusciamo a costruire strumenti possibili, anche informali, di confronto con i cittadini". Cosi l'eurodeputato del Partito democratico Brando Benifei a margine dei lavori della Plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa rispetto all'evento del panel dei Cittadini in programma dal 10 al 12 dicembre a Firenze.

"Ne abbiamo parlato nei gruppi di lavoro, bisogna moltiplicare le occasioni anche sul territorio in modo che la conferenza sia davvero sentita soprattutto quando entrerà a breve nella fase più operativa. Facciamo che con i gruppi di lavoro inizieremo a dire realmente che cosa vogliamo proporre per il futuro dell'Europa", prosegue Benifei.

"Io sono ottimista che le persone si interesseranno se faremo un buon lavoro parlando delle cose che interessano davvero alle persone. Questo è il nostro compito, credo che sia un'occasione questa da non perdere non la dovremmo perdere", conclude l'eurodeputato.

 

RIGUARDA L'INTERVISTA