Vittoria di Savoia e le altre principesse d'Europa: da Charlotte Casiraghi a Leonor di Spagna, chi sono le più belle del reame

Domenica 4 Febbraio 2024, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 07:22

Victoria di Svezia

Victoria Ingrid Alice Desiree è nata il 14 luglio 1977 come primogenita del re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia. Inizialmente non sarebbe dovuta salire al trono ma, dal 1980, la legge è cambiata: l’ordine di successione patriarcale è stato cancellato e Victoria potrà essere regina. Un titolo che la 46enne era disposta a lasciare al fratello, Carl Philip, per amore visto che dal 2010 è sposata con il personal trainer Daniel Westling, un matrimonio che inizialmente non era ben visto dal re. La sua non è sempre stata una vita da favola.

La sua adolescenza è stata infatti segnata dai disturbi alimentari (anoressia nervosa, diagnosticata nel 1996), che Victoria ha affrontato con coraggio senza mancare di condividere la sua storia perché fosse di esempio per altre ragazze come lei. «Essere regina è qualcosa che non riesco a togliermi dalla testa, non smetto di concentrarmi sul lavoro che mi verrà affidato», confessò. La sua priorità? «La sostenibilità ambientale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA