Vera Gemma, dal passato da spogliarellista alla presunta relazione con Guè Pequeno: chi è l'attrice oggi a Verissimo

Sabato 27 Gennaio 2024, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 18:05

Vera Gemma, chi è

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio 1970 (ha 53 anni). Figlia d’arte, comincia già in tenera età a girare per set cinematografici grazie al lavoro del padre, Giuliano Gemma, attore italiano molto famoso. È proprio con lui che recita nel primo film Il grande attacco, nel 1978. Vera trascorre la sua infanzia a Roma per poi trasferirsi nel 2008 a Los Angeles, ma ha vissuto anche a Parigi. La sua carriera di attrice è iniziata nel 1996 in La Sindrome di Stendhal di Dario Argento. Poi ecco Ladri di Cinema”, “Alliance cherche doigt”, “Hardboiled Egg”, “Stressati” e “Cartoni Animati” tutti girati nel 1997.

Vera Gemma: «A 17 anni i miei genitori mi costrinsero a rifarmi il naso. Non ho mai superato la morte di mio padre. Sul set mi addormenterano per rubarmi in casa»

Nel 1999 ha preso parte al film “E insieme vivremo tutte le stagioni” mentre nel 2000 la vediamo con Asia Argento nel film di successo “Scarlet Diva”. L’ultima esperienza cinematografica la fa nel 2004, nel film del regista Dario Argento “The Card Player”. Nel 2022 è protagonista del film Vera per il quale vince il Premio Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia per la miglior interpretazione femminile. A dicembre dello stesso anno torna a teatro prendendo parte come narratrice all'opera rock di Francesco Maria Gallo Inferno - Opera Rock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA