Syria che fine ha fatto? Età, vero nome, carriera, il ritiro dalla musica, marito e figli: chi è la cantante ospite a Verissimo

Sabato 11 Marzo 2023, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 14:25

La carriera

Syria comincia ufficialmente la sua carriera nel 1995, quando si aggiudica il primo posto nella manifestazione "Sanremo Giovani" cantando la cover della famosissima canzone di Loredana Bertè Sei bellissima e guadagnando perciò la partecipazione al Festival di Sanremo dell'anno seguente.

La cantante vince così il Festival di Sanremo 1996 nella categoria giovani con Non ci sto e pubblica il suo primo, omonimo album, con brani di Claudio Mattone, tra cui Sogno, cover di Mietta. Nel 1997 partecipa nuovamente al 47° Festival di Sanremo, stavolta tra i big, e arriva terza con il brano Sei tu. Da lì, una graduale ascesa nel regno della musica del pop italiano dei primi anni Duemila. Dall’inizio della sua carriera, Syria ha inciso altri otto album, alcuni dei quali contengono delle vere e proprie hit, quali Se t’amo o no (2000), Se tu non sei con me (2002) e Aria (2003). Nel 2021, vince Star in the Star, trasmissione condotta da Ilary Blasi, dopo aver interpretato Loredana Berté.

© RIPRODUZIONE RISERVATA