Sinner, le 10 curiosità sul nuovo campione: dalla famiglia alla fidanzata (e iniziò con un altro sport)

Sabato 27 Gennaio 2024, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 10:33

Gli sponsor

Oggi i grandi brand fanno a gara per accaparrarsi Jannik Sinner e una delle più lungimiranti è stata Gucci che lo ha scelto come brand ambassador e ha deciso di presentare la collaborazione durante l'ultimo Wimbledon. L'azzurro è testimonial anche di Rolex, Alfa Romeo, Lavazza, Fastweb, Parmigiano Reggiano e Techogym. I contratti già in essere gli hanno fruttato fino ad oggi circa 3 milioni di euro netti a stagione. A questa cifra si aggiunge il contratto firmato con Nike nel 2019, e rinnovato nel 2022 per altri 10 anni, con il quale Sinner guadagnerà nel complesso 150 milioni di dollari, ovvero 15 milioni all’anno. L'unica collaborazione di cui non è noto il guadagno è quella con Gucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA