Roberto Bolle a Sanremo 2024, chi è l'etoilè? Età, fisico, dieta, allenamento, i fratelli, la vita privata e la carriera

Sabato 10 Febbraio 2024, 10:38

La carriera

Nel 1996, Roberto Bolle è stato nominato primo ballerino: da lì ha interpretato molti ruoli per diversi coreografi e all’estero ha avuto anche l’occasione di danzare con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’opera di Vienna, il Teatro dell’opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival e il Tokyo Ballet.


Roberto Bolle ha avuto modo di danzare con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Eleonora Abbagnato. Ha danzato nel Lago dei cigni e in Romeo e Giulietta, poi è diventato anche ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF. Nello stesso anno, nel 1999, ha ricevuto il Premio Gino Tani e nel 2000 ha inaugurato la stagione del Covent Garden, ma non solo: ha anche ballato per la regina Elisabetta II. Nel 2002 gli è stato riconosciuto il titolo di étoile del Teatro della Scala di Milano, mentre nel 2009 è stato nominato principal dell’American Ballet Theatre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA