Ragazza con due lauree non trova lavoro: «Parlo anche 3 lingue, costretta a portare i curricula a mano. Mi sento umiliata»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:33

La ricerca di lavoro

La storia di @lohannysant, una giovane donna che è diventata virale su TikTok per la sua difficoltà nel trovare lavoro nonostante la sua preparazione accademica e le sue competenze linguistiche, ha suscitato un dibattito importante sulla realtà del mondo del lavoro moderno.

Il suo video, che ha rapidamente guadagnato milioni di visualizzazioni, mostra la giovane donna mentre condivide la sua umiliazione nel cercare lavoro con un salario minimo, nonostante abbia conseguito due lauree e parli tre lingue. È evidente la sua frustrazione nel sentirsi respinta e inadeguata nonostante gli sforzi e gli investimenti nella sua formazione. «Questa è l’umiliazione più grande che abbia mai provato in vita mia, tenere in mano i curriculum per andare fisicamente in posti e chiedere se hanno bisogno di assumere qualcuno», spiega, aggiungendo che «mi sento in imbarazzo perché sto facendo domanda per posti con salario minimo e mi dicono che non hanno bisogno di nessuno».

La giovane assicura che non si sarebbe mai aspettata di trovarsi in questa situazione, visto che ha due lauree e parla tre lingue: «È uno schifo. Se devo essere onesta, voglio solo diventare una TikToker».
Spiegando la sua delicata situazione, la giovane donna non riesce a trattenere le lacrime e assicura: «Non posso continuare a delirare, ho davvero bisogno di soldi, quindi continuerò a cercare».

@lohannysant I got tear stains on my resume 😔😔😔 #nyc #unemployed ♬ original sound - Lohanny
© RIPRODUZIONE RISERVATA