Pier Francesco Forleo, la malattia, l'amore con Elisabetta Ferraccini e il ricordo del nipote di Mara Venier: «Ciao Capi»

Sabato 10 Giugno 2023, 10:25

Chi era

Pier Francesco Forleo era nato nel 1962 a Firenze. Dopo una laurea in Economia e Commercio cominciò a lavorare nella Direzione della Pianificazione e Controllo dell’IRI. Nel 1997 il grande passo: Forleo entra ufficialmente in Rai, prima nella sezione Reporting e Controllo, poi nella direzione Amministrazione e Finanza, fino a ricoprire il ruolo di controller della Divisione Radiofonia.

Passati i primi anni di esperienza e fatta quella che più comunemente viene definita “gavetta”, Pier Francesco Forleo nel 2006 viene nominato Direttore degli Acquisti e, successivamente, ottiene la posizione di direttore della Direzione Diritti Sportivi. Incarico iniziato nel 2015 e concluso tristemente nel 2023, anno della sua scomparsa.

Oltre ad avere lavorato in Rai per quasi tutta la sua vita, Pier Francesco Forleo ha anche svolto la professione di docente universitario. Infatti, ha insegnato Economia Aziendale alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino: ciò accadde dal 2002 al 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA