Omicidio a Riese. I genitori di Vanessa Ballan chiusi in casa: «Siamo devastati dal dolore»

Giovedì 21 Dicembre 2023, 11:33

Il sindaco dalla famiglia: «Poche parole da spendere»

Il sindaco Marcon, tra l’altro, conosceva già la famiglia. Anche Vanessa aveva vissuto a Castelfranco fino al 2019, prima del trasferimento a Riese. «Ho incontrato i genitori. E’ una famiglia radicata in città. Purtroppo ci sono poche parole da spendere per descriverne lo stato d’animo – spiega il primo cittadino – ogni riflessione e ogni considerazione oggi deve tenere conto che c’è una tragedia che coinvolge più famiglie, che magari in questo particolare momento gradirebbero una vicinanza silenziosa».
Marcon scandisce le parole. La commozione per quanto accaduto traspare in modo chiaro. E anche per questo al momento non intende andare oltre. «Davanti alla tragedia di Vanessa oggi inviterei tutti a fare delle riflessioni senza enfatizzare le cause o meno – sottolinea il sindaco – il dramma familiare ha colpito un marito, un figlio, genitori e nonni, che stanno vivendo un vero e proprio dramma. Da parte mia, cerco di star vicino a loro e alle loro comunità. Ogni parola in più adesso potrebbe essere una parola che fa male ai familiari». La comunità di Castelfranco si stringerà attorno alla famiglia di Vanessa domani sera quando al Duomo verrà celebrato il rosario per la giovane vittima.

Omicidio a Riese. Sui social scoppia la rabbia contro il killer di Vanessa Ballan, il Comune costretto a bloccare i commenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA