Meteo, previsioni Veneto e Fvg. Maltempo in arrivo, neve anche a bassa quota: dichiarato lo stato di attenzione in Veneto

Mercoledì 29 Novembre 2023, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 13:08

Meteo Veneto, le previsioni

In Veneto la Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione di pre-allarme o allarme a seconda dell'intensità dei fenomeni dalla giornata di domani, 30 novembre, fino alle 12 di venerdì 1 dicembre.

  • Giovedì 30 novembre 2023

In prevalenza nuvoloso o coperto, ci sarà un'alta probabilità di precipitazioni per tutta la giornata. La neve dovrebbe scendere fino a 500-300 metri di quota e nevischio misto a pioggia potrebbe vedersi anche in pianura. Le temperature minime sono in aumento mentre le massime in calo in pianura, in rialzo in montagna.

  • Venerdì 1 dicembre 2023

Molto nuvoloso, precipitazioni sparse nelle prime ore della giornata e di seguito potrebbero verificarsi veri e propri rovesci. La neve sarà in cima alle Dolomiti e nevischio sulle Prealpi. Minime in ulteriore aumento, massime in aumento anche sensibile sui settori meridionali della pianura.

  • Sabato 2 dicembre 2023

Fino a metà giornata il tempo potrebbe essere instabile con nubi irregolari. La neve potrebbe vedersi fino ai mille metri di quota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA