Meteo Veneto e Fvg, le previsioni per i prossimi giorni. La Befana porta gelo artico e maltempo. Nevicate su Prealpi e Dolomiti

Martedì 2 Gennaio 2024, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 13:18

Meteo Veneto, le previsioni

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto, il meteo sarà abbastanza stabile cambiando venerdì 5 gennaio, prima di Befana, quando si avvicinerà una profonda saccatura di origine atlantica, associata a varie precipitazioni.

  • Martedì 2 gennaio

Cielo nuvoloso, soprattutto in pianura e nelle valli; probabile qualche pioggia verso sera; limite della neve 800-1100 metri sulle Prealpi e a fondovalle sulle Dolomiti. Venti moderati.

  • Mercoledì 3 gennaio

Nubi alternate, schiarite a partire dalle montagne, ma ancora nebbie durante le ore più fredde. Precipitazioni possibili nelle prime ore del giorno, quota neve da 600-900 metri sulle Dolomiti e da 900-1200 metri sulle Prealpi. Venti moderati.

  • Giovedì 4 gennaio

Anche in questa giornata schiarite e cielo poco nuvoloso. Ma non mancheranno le nebbie nelle ore più fredde. Calano leggermente le temperature.

  • Venerdì 5 gennaio

Questa dovrebbe essere la giornata della svolta metereologica: cielo molto nuvoloso fino a coperto, precipitazioni da sparse a diffuse già dalla mattina, fenomeni più intensi su zone prealpine e pedemontane. Limite delle nevicate a 1200-1500 metri sulle Prealpi, 900-1200 metri sulle Dolomiti.

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA