Previsioni meteo, piogge e temporali locali in Veneto e Fvg. Ma Liguria, Piemonte e Lombardia sono a rischio grandine e nubifragi. Poi torna il caldo africano

Venerdì 15 Settembre 2023, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 11:11

Le previsioni meteo in Veneto

Secondo le previsioni degli esperti dell'Arpa Veneto, sulla regione sono attese piogge e qualche temporale fino alla serata di venerdì 15 settembre. Dopo questa perturbazione tornerà l'Anticiclone Subtropicale Africano: le temperature cresceranno nuovamente fino ad assestarsi su valori sopra la media, in particolare nella giornata di domenica 17 settembre.

  • Venerdì 15 settembre
    Il meteo sarà instabile con molte nuvoli in pianura, altrove parziali schiarite che si estenderanno nel pomeriggio in pianura, viceversa, in montagna, le nubi compariranno proprio in serata. Rovesci anche nella mattinata, in ripresa nelle zone montane, in particolare sulle Prealpi. Le precipitazioni sono in esaurimento a fine giornata.

  • Sabato 16 settembre
    Si attende un tempo con cielo variabile, con una alternanza di nuvole e schiarite. Precipitazioni assenti. Calano le temperature notturne ma aumentano quelle diurne.
  • Domenica 17 settembre
    Non sono previste precipitazioni e il cielo sarà ovunque poco nuvoloso. La nuvolosità tenderà ad aumentare lunedì 18 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA