Previsioni Meteo Veneto e Fvg: maltempo con pioggia e allerta per i fiumi. Neve a bassa quota

Domenica 3 Marzo 2024, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 11:10

Fvg, previsioni meteo

Da domenica e a seguire in questo inizio settimana, in Fvg il cielo sarà da nuvoloso a coperto, con piogge sparse e intermittenti, ma non forti. Sarà dalla serata che l'intensità dei fenomeni inizierà ad aumentare leggermente, soprattutto sulla fascia orientale della regione e nelle zone delle Prealpi Carniche, come spiegano bene i meteorologi di Arpa Fvg.

Torna anche la neve, a quota 1300-1500 metri.

  • Lunedì 4 marzo

Primo giorno della settimana con cielo coperto e precipitazioni sparse, maggiormente nelle zone lagunari e ancora una volta in quelle delle Prealpi Carniche. E la neve? Si alza la quota durante la giornata, da 1200-1500 metri fino a 1600-1900. Schiarite nel pomeriggio. Si prevede vento Borino sul Carso.

  • Martedì 5 marzo

Cielo ancora nuvoloso ovunque, con aumento durante il pomeriggio, non sono da escludere precipitazioni, soprattutto sui rilievi. Si abbassa la quota neve rispetto al giorno precedente, passando a 1300-1500 metri.

  • Mercoledì 6 marzo

Precipitazioni sparse fino al mattino, cielo nuvoloso durante la giornata, con precipitazioni diffuse, ancora una volta più consistenti nelle zone montane. La quota neve si abbassa ancora, secondo gli esperti Arpa potrebbe raggiungere in serata anche gli 800-1000 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA