BELLUNO - «In questi mesi moltissima gente mi ha chiesto informazioni sul Gran Caffè Manin, un locale storico che manca moltissimo alla città. Finalmente stiamo arrivando ad una possibile e prossima soluzione, ovviamente finché non c'è la firma non possiamo dare nulla per certo, ma posso dire che i potenziali acquirenti si sono letteralmente innamorati di questo locale dopo averlo visto e ascoltato la sua storia».
A parlare è Benny Cavallari, titolare dell'agenzia immobiliare Area di via Mezzaterra, alla quale la Segafredo Italia, proprietaria dell'attività, si è affidata per condurre la difficile trattativa finalizzata a trovare un gestore.
Trattativa complessa
Difficile perché il Manin, purtroppo, negli ultimi anni, ha vissuto esperienze negative e perché per gli esercenti è sempre più difficile trovare personale. «Un locale di questo tipo - afferma Cavallari - richiede minimo minimo venti persone. Numeri non facili da reperire specie si vogliamo puntare anche ad un servizio di qualità».