Kate in ospedale: «Operata per una diverticolite acuta». Il silenzio di Harry: «Ha saputo dell'intervento di Carlo III dai media»

Sabato 20 Gennaio 2024, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 19:37

Cos'ha la principessa Kate

La prima ipotesi circolata è che Kate sia affetta da endometriosi, un’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili e del peritoneo pelvico, causata dalla presenza anomala, in questi organi, di cellule endometriali che, in condizioni normali, si trovano solo all’interno dell’utero. Altra ipotesi è quella di un intervento di isterectomia. A citarlo anche la corrispondente reale della CBS Amanda Foreman che, in collegamento, avrebbe avanzato l’idea per giustificare la necessità di un così lungo ricovero ospedaliero. «Non significa essere in pericolo di vita – avrebbe aggiunto – ma ci vuole tempo per riprendersi». Il Daily Mail ipotizza, invece, appendiciti o calcoli biliari che però sono trattati con chirurgia micro invasiva. È emersa anche la tesi secondo cui Kate avrebbe subito la rimozione della milza.

Tuttavia, recentemente sta emergendo che la moglie di William sia, invece, affetta da diverticolite, che giustificherebbe l'intervento di chirurgia addominale a cui è stata sottoposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA