Joe Tacopina, l'avvocato di Trump ed ex patron del Venezia ora rischia la C con la Spal

Mercoledì 5 Aprile 2023, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 10:26

L'approdo a Ferrara

Dopo il Venezia, c'è quindi l'ultima avventura, con l'acquisto della squadra di Ferrara, la storica Spal (Società Polisportiva Ars et Labor). Un'avventura che, almeno negli ultimi mesi, sta riservando all'avvocato di Trump più dolori che gioie: la Spal è infatti in coda alla classifica del campionato di serie B a un solo punto dall'ultimo posto occupato dal Brescia, altra nobile decaduta.

Senza una netta inversione di tendenza nelle ultime giornate, i ferraresi rischiano seriamente di scivolare in C. Nonostante gli impegni della sua professione principale, Tacopina non è un proprietario che ha preso alla leggera o con disinteresse il suo ruolo di presidente della Spal: è stato proprio lui infatti a volere e ad accogliere a Ferrara Daniele De Rossi all'esordio in panchina. Un esordio amaro, finito con l'esonero per la mancanza di risultati, che non sono però migliorati particolarmente dopo la sua partenza.

E mentre la vicenda giudiziaria di Trump va avanti, il leader dei suoi legali terrà d'occhio anche i risultati dei campi di serie B, sperando di evitare la retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA