Indi Gregory morta nella notte, il papà: «La mia vita è finita all'1.45. Siamo arrabbiati e pieni di vergogna». Meloni: «Abbiamo fatto il possibile, non è bastato»

Lunedì 13 Novembre 2023, 07:20 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 08:51
Indi Gregory morta, il papà: «La mia vita è finita all'1.45. Siamo arrabbiati e pieni di vergogna». Meloni: «Abbiamo fatto il possibile, non è bastato»
1 Minuto di Lettura

Indi Gregory è morta stanotte. Lo ha detto a LaPresse Dean Gregory, il papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale, a cui il 6 novembre il governo Meloni ha concesso la cittadinanza per consentirle di essere trasferita al Bambino Gesù di Roma. La piccola era colpita da una sindrome mitocondriale incurabile che non lascia speranze e l'ospedale romano si era offerto di ospitarla per le cure palliative di accompagnamento alla morte. Un viaggio ritenuto inutile dai medici consulenti dei magistrati inglesi che avevano diagnosticato pochi giorni di vita per la bambina.

Nonostante la lunga battaglia legale intrapresa dai genitori venerdì le corti del Regno Unito avevano così disposto per lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA