Scandalo Ferragni, come finirà? Il caso della modella condannata per truffa e scappata in Africa (ora tornata sui social)

Lunedì 15 Gennaio 2024, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 20:19
Ferragni, casi simili
di Alessandro Rosi
1 Minuto di Lettura

Come finirà lo scandalo di Chiara Ferragni? Nella peggiore delle ipotesi l'influencer potrebbe essere persino condannata. Così è accaduto a Belle Gibson, modella australiana che si era finta malata di tumore e aveva raccolto soldi in beneficenza, che però aveva versato solo in minima parte. Di provvedimenti contro la moglie di Fedez, tuttavia, al momento c'è solo quello dell'Antitrust. Ovvero la sanzione da 1 milione di euro alle società dell'imprenditrice. Quando invece si parla di truffa aggravata, si tratta solo dell'indagine della Procura di Milano. Il pm, potenzialmente, potrebbe anche non chiedere il rinvio a giudizio al giudice delle indagini preliminari. E quindi il processo potrebbe non celebrarsi. Diverso il caso il contrario. A quel punto sarà il gup (giudice dell'udienza preliminare) a valutare se è opportuno il dibattimento. Ci sono state altre situazioni in cui un'influencer è stata condannata? Scopriamolo.

Chiara Ferragni, i brand in fuga per "rischio reputazionale". Tod's: «Prenderemo una decisione coerente, ma lei con noi è sempre stata corretta»

© RIPRODUZIONE RISERVATA