Meloni, dalla figlia Ginevra al caso Giambruno e lo «stress da agenda»: ecco perché ha deciso di non essere alla festa FdI

Domenica 22 Ottobre 2023, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 08:58

Meloni e kermesse di FdI

Nel caso Brancaccio però c’è di più. Oltre alla fatica della doppia trasferta in una manciata di ore, Il Cairo più Tel Aviv, c’è la sofferenza per la vicenda Giambruno - una famiglia che si rompe dopo quasi dieci produce dolore - e il bisogno, mai come stavolta, di stare vicina a Ginevra in un momento per la piccola molto delicato.

Video

Oltre questi aspetti umani, comprensibili per una donna che è premier e mamma - anzi adesso single mother il che è una complicazione e una fatica in più - c’è qualcuno che in FdI fa notare come forse Giorgia non avesse molta voglia di festeggiare il compleanno del governo che già era stato rinviato a causa della morte di Napolitano e che non è apparso in queste settimane come una priorità assoluta per il presidente del consiglio. Forse perché a lei non piace gloriarsi troppo - «Dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare» - e soprattutto perché la situazione internazionale è così movimentata e grave che è meglio non distrarsi troppo in celebrazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA