Chioggia. Parcheggio selvaggio in centro: «Basta rinvii servono Ztl e telecamere attive. All'aperitivo è il caos». La vicenda a tappe

Mercoledì 10 Maggio 2023, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 11:07

LE TAPPE

«La ztl ricordano sarebbe dovuta partire l'1 gennaio, poi l'1 di marzo e, infine l'1 di maggio», ma ogni volta è stata rimandata per i motivi più vari. Prima c'erano da consultare tutte le categorie e i gruppi di interesse (anche se l'aveva già fatto la precedente amministrazione); poi non c'erano abbastanza veicoli iscritti al registro degli autorizzati a entrare, negli orari concessi, all'interno della Ztl (ma è difficile che le iscrizioni crescano se c'è sempre aria di rinvio); infine mancano sempre i parcheggi alternativi e i bus navetta, proprio quelle strutture che dovrebbero evitare il caos in centro storico. E il caos si è visto proprio domenica scorsa, con il parcheggio selvaggio davanti a san Giacomo, all'ora dello spritz pomeridiano, rimasto impunito.
Situazione che stride con il precedente, pochi anni fa, del parroco multato per occupazione di suolo pubblico quando aveva sistemato alcune sedie per dissuadere i motociclisti (anche questo episodio ricordato dalla Nuova Scintilla).

© RIPRODUZIONE RISERVATA