Chi l'ha visto? torna stasera in tv, le anticipazioni del 13 settembre: i casi di Elisa Claps, Kata e Maria Chindamo al centro della puntata

Mercoledì 13 Settembre 2023, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 12:20

Chi l'ha visto?, nella prima puntata il caso di Elisa Claps

Si torna con uno dei casi che ha più appassionato i telespettatori di Chi l'ha visto?. Il debutto della trasmissione è con il caso di Elisa Claps. L'omicidio di Elisa Claps è un fatto di cronaca nera in cui fu vittima una studentessa, nata a Potenza il 21 gennaio 1977 e uccisa a sedici anni. Scomparve nella città natale il 12 settembre 1993, e se ne persero le tracce per oltre sedici anni fino a quando il cadavere della ragazza fu rinvenuto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza il 17 marzo 2010.

Maria Corleone, stasera in tv parte la nuova serie di Canale 5 con Rosa Diletta Rossi: trama, cast (c'è anche Tosca D'Aquino) e quanto dura

Le indagini successive appurarono che la morte della giovane avvenne lo stesso giorno della sua scomparsa per mano di Danilo Restivo, che, nel periodo in cui la sorte di Elisa Claps era ancora sconosciuta, fu giudicato colpevole anche dell'uccisione, compiuta nel 2002 in territorio britannico, di una vicina di casa, Heather Barnett. Il caso ora torna sotto l'attenzione mediatica, in particolare per una decisione relativa proprio alla suddetta chiesa che ha fatto scalpore in questi ultimi giorni.

Elisa Claps, 30 anni dalla scomparsa del 1993. Domani la messa nella chiesa in cui fu ritrovata morta

Dopo il ritrovamento del corpo di Elisa Claps, a 13 anni di distanza, si è data l’autorizzazione per la riapertura ai fedeli della chiesa. Una scelta spiazzante che ha indignato molti e della quale si parlerà ampiamente con diversi ospiti, prima tra tutti Filomena, la mamma di Elisa Claps. Federica Sciarelli stasera ospita proprio Filomena, madre di Elisa, e dà voce ai cittadini lucani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA