Roma, uomo ucciso in strada a colpi di pistola: confessa il vicino

Venerdì 17 Luglio 2020 di Adelaide Pierucci
Roma, uomo ucciso in strada al Divino Amore

Omicidio in mattinata alla periferia sud di Roma. Un uomo italiano di 48 anni è stato ucciso vicino al Divino Amore, in località Spregamore. La vittima, Fabio Catapano, imbianchino, sarebbe stata freddata a colpi di pistola fuori dalla propria abitazione. Inutili i soccorsi. Quando l'ambulanza è arrivata sul posto l'uomo era già senza vita, in una pozza di sangue. Trovato in una pozza di sangue. Sono intervenuti i carabinieri di Pomezia. È in corso un sopralluogo del magistrato. Ci sarebbe un fermato. L'uomo sarebbe al momento in caserma. La vittima, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe precedenti a suo carico.

Omicidio-suicidio ad Aprilia, marito uccide la moglie poi si spara

Gli investigatori stanno ascoltando un vicino di casa che si è presentato in caserma confessando l’omicidio. Non sono chiari ancora i motivi della lite. Si tratta di un 23enne, anche lui incensurato. Ancora da capire il movente. Potrebbe non essere legato a motivi di vicinato. L'uomo sarà fermato per omicidio volontario.
 

LE TESTIMONIANZE



«Fabio era un bravo padre di famiglia che aiutava sempre tutti.
Stava facendo i lavoretti in giardino, approfittava del poco lavoro in questo periodo di emergenza, ma dava una mano a chiunque si rivolgesse a lui. Chi lo ha ammazzato vive qui e non ci doveva stare», dicono i parenti e gli amici del 48enne. Al delitto passionale non credono, qualcuno tira in ballo «i calabresi». «Sono qui da poco tempo e non ci dovevano stare», spiegano, mentre a tante ore di distanza dal delitto, sono ancora in strada, sconvolti dall'accaduto.

Ultimo aggiornamento: 19:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA