Treni bloccati in uscita da Roma verso Nord. Odissea per mille tifosi della Lazio diretti a Milano: «Fermi da quasi 3 ore» e c'è chi sviene. Gente sui binari

Un treno avrebbe urtato un cavo e la corrente è andata giù: caos totale a Termini

Sabato 6 Maggio 2023
Treni bloccati in uscita da Roma verso Nord. Odissea per più di mille tifosi della Lazio diretti a Milano: «Fermi da quasi 3 ore»

Treni in forte ritardo a Roma, in direzione Nord: odissea per migliaia di tifosi laziali per andare a Milano a vedere Milan-Lazio. Il treno è fermo dopo Tiburtina da quasi 2 ore e mezzo: inizialmente per un convoglio davanti si è fermato per un guasto a Capena.

Ma poi il treno dietro ha buttato giù cavi corrente ed è finito senza elettricità e non è mai ripartito. Ci sono oltre mille laziali in treno. Una persona è svenuta, la gente chiama i medici. Secondo alcuni testimoni, a Settebagni sono arrivati i carabinieri. Un uomo viene portato via in ambulanza.

Caos totale a Termini, ritardi fino a 120 minuti. In corso gli interventi tecnici per il ripristino della normale circolazione, che sta avvenendo in questi minuti (ore 13 circa). Italo fa sapere che per i viaggiatori è previsto il rimborso al 100% del costo del biglietto.

 

Nel frattempo alla stazione Termini si registra la calca di viaggiatori in attesa di partire per il weekend.

Trasporti a Roma tra guasti, ritardi e chiusure: l'odissea di metro e bus. «La linea B è la peggiore»

 

«Manca la corrente in treno, non funzionano i bagni e aria condizionata», racconto un tifoso sul mezzo. «La gente è furiosa e si vedono scene di panico». Alla fine molte le persone che sono scese dal treno e si sono riversate sui binari. Il treno è ripartito poi dopo le 13 ma si è dovuto fermare a Monterotondo: 500 persone sono scese, non si può proseguire e quindi verranno fatti rientrare a Termini.

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA