ROMA

Bomba d'acqua a Roma, Settebagni isolata: allagati i sottopassi. A Fidene bimbi soccorsi con un gommone

Continua il maltempo sulla Capitale

Mercoledì 14 Giugno 2023

80 persone bloccate in un maneggio in via Maddaleno, Roma Nord

Forti piogge hanno colpito la citta di Roma.

Squadre dei vigili del fuoco, anche con mezzi anfibi e gommoni, sono al lavoro per l’evacuazione di 80 persone, tra cui alcuni bambini, rimaste bloccate dall’innalzamento del livello dell’acqua in un circolo di equitazione in via Maddaleno

A Fidene bimbi soccorsi con un gommone

Un gruppo di bambini è rimasto isolato in un centro estivo a Fidene, periferia di Roma, a causa della bomba d'acqua che ha colpito la zona del pomeriggio. La struttura è infatti circondata dall'acqua e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che con i gommoni stanno portando via della struttura le persone

Settebagni isolata, allagati i sottopassi che ne consentono l'accesso

Migliaia di famiglie sono isolate a Settebagni. Le due vie d'accesso, i sottopassi di via Sant'Antonio da Padova e della salita della Marcigliana, sono allagati.

Video

Nuovo temporale nel pomeriggio

Continua il maltempo sulla Capitale. Nuovo temporale nel pomeriggio.

Nubifragio nella zona Nord Est: vento forte e grandine

Un pesante temporale si è abbattuto nella zona Nord est della Capitale. Pioggia mista a grandine e forte vento.

Maltempo a Roma, 200 interventi dei vigili del fuoco

Sono circa 200 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma, tra il tardo pomeriggio di ieri fino alle prime ore del mattino. Molte le richieste pervenute alla Sala Operativa, dovute al violento nubifragio che si è abbattuto su molte zone della città. Le abbondanti piogge hanno creato disagi con allagamenti di strade, di strutture abitative e sono state diverse le segnalazioni per alberi e rami pericolanti, che hanno riguardato per lo più il quadrante nord e quello sudest della città. Disagi non solo in città ma anche in provincia nella zone a ridosso delle vie Tiburtina, Prenestina oltre ai Castelli Romani.

Bomba d'acqua Roma - Cielo grigio e precipitazioni su Roma. Nella giornata di oggi sono previsti rovesci nell'arco delle 24 ore, concentrati soprattutto nelle ore centrali della giornata, con venti abbondanti. Le temperature saranno comprese tra 21 e 25 gradi.

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA