Amanti litigano in strada di notte, agente intervenuto per calmarli schiaffeggiato dalla donna

Sabato 19 Agosto 2023
Amanti litigano in strada di notte, agente intervenuto per calmarli schiaffeggiato dalla donna

RIETI - Trambusto nella notte, grida di aiuto poi l’intervento delle forze dell’ordine con un poliziotto aggredito e colpito al volto da una donna.

Notte estiva reatina molto movimentata, in centro, quando poco prima dell’alba, erano da poco trascorse le 5 del mattino, alcuni residenti della zona sono stati svegliati da grida, urla e anche richieste di aiuto, così da allertare, con più chiamate, subito le forze dell’ordine prontamente intervenute sul posto nelle vicinanze di via Nuova e viale Morroni per accertare la segnalazione ricevuta. 

Pattuglie in campo. In campo pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile del comando provinciale dei carabinieri di Rieti e il personale della squadra Volante della Questura di Rieti. In corso un’accesa lite tra un uomo e una donna - entrambi reatini - con quest’ultima che più volte aveva gridato richieste di aiuto mettendo in apprensione diversi residenti della zona svegliati dalle grida. Gli operanti hanno da subito cercato di riportare la calma e di sedare la lite ma improvvisamente, mentre un agente della polizia di Stato cercava di mediare tra i due litiganti è stato aggredito dalla donna che lo ha colpito con un violento schiaffo in pieno volto.

Paura tra i vicini. La lite sembra essere divampata per futili motivi per poi degenerare fino alle urla. Urla che hanno causato confusione e trambusto fino a svegliare dal sonno diversi residenti della zona che hanno successivamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine preoccupato dalle richieste di aiuto udite. Sulla vicenda – dopo la segnalazione all’Autorità giudiziaria – procede la Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti per gli eventuali adempimenti del caso rispetto ai fatti accaduti.

Rimangono al momento in fase di valutazione e accertamento le cause della lite e le eventuali responsabilità a carico dei soggetti coinvolti.  Ennesimo episodio di intemperanze nell’area del centro storico cittadino dove, soprattutto in alcune zone, sono frequenti gli interventi da parte delle forze dell’ordine per colluttazioni e risse. 

Solo nelle scorse settimane, sempre in viale Morroni, un’accesa zuffa tra cittadini stranieri, con tanto di lancio di bottiglie, aveva richiesto sul posto un massiccio intervento da parte del personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Rieti con diverse pattuglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento