Shakira denunciata (ancora) per frode fiscale: evasi 6 milioni di euro nel 2018

Il 20 novembre il processo per la prima causa

Martedì 26 Settembre 2023
Shakira, nuova denuncia per frode fiscale per la cantante colombiana: evasi 6 milioni di euro nel 2018

Nuova denuncia per Shakira, accusata nuovamente di frode fiscale. Dopo i 14,5 milioni di euro evasi tra il 2012 e il 2014, questa volta la cantante colombiana è accusata di aver frodato l'agenzia delle entrate spagnola di ulteriori 6 milioni di euro nel 2018.

Wanda Nara a Ballando con le Stelle: «Non sarà facile, ma ce la faremo». Dalla leucemia al ritorno con Icardi, come sta la showgirl

L'accusa

Nuova grana giudiziaria per la cantante Shakira: la procura spagnola l'accusa di aver frodato l'agenzia delle entrate spagnola di ulteriori sei milioni di euro nel 2018, quando già risiedeva in Spagna, attraverso la cessione dei suoi diritti a una «rete di società» che però sembrano fantasma, in paradisi fiscali.

La Procura ha appena reso noti i dettagli di questa seconda denuncia contro la cantante colombiana, dopo quella emessa lo scorso luglio. La frode ammonta a 5,3 milioni di evasione dell' Irpef e altri 700mila euro di mancati versamenti dell'imposta sul patrimonio. Intanto Shakira sarà processata dal prossimo 20 novembre presso il Tribunale di Barcellona per la prima causa, quella legata alla denuncia di luglio: in quel caso l'accusa è aver frodato 14,5 milioni di euro tra il 2012 e il 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento