Lapo Elkann sarebbe stato trovato in possesso di cocaina a un controllo delle forze dell'ordine il 12 settembre scorso tra Portofino e Santa Margherita. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, è stato fermato per due volte: una per eccesso di velocità su una Ferrari, che gli è costata una multa, e un'altra volta a dieci chilometri di distanza, dove i carabinieri hanno trovato dosi di cocaina fra i 3 e i 4 grammi. Circostanza che ha portato all'apertura di un'indagine.
Lapo Elkan contro Salvini: «Vergognati, fai disinformazione e soffi sul fuoco della disperazione»
L'inchiesta
La Procura di Genova, infatti, ha aperto un'inchiesta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e iscritto Elkann, che era in compagnia di un amico, nel registro degli indagati.
Se il giudice accettasse l'archiviazione, per Elkann resterebbe solo la segnalazione al Sert come tossicodipendente. Nel 2005 il rampollo della famiglia Agnelli era stato ricoverato in ospedale a Torino proprio a causa di un'overdose causata dalla droga. Nel dicembre 2019 si è schiantato a bordo di una fuoriserie in Israele ed è finito in ospedale. «Voglio cambiare vita», ha detto più volte.
Un Dos Tres 🕺#BarcaJuve
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) December 8, 2020
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout