Jannik Sinner, chi è il tennista di San Candido: età, fidanzata, vittorie, obiettivi

Ha un fratello adottivo di tre anni più grande (Mark) al quale è molto affezionato

Domenica 29 Ottobre 2023
Jannik Sinner, chi è il tennista di San Candido: età, fidanzata, vittorie, sogni nel cassetto

Jannik Sinner è già il più importante tennista italiano di sempre. Con la vittoria di Vienna il 29 ottobre 2023 ha eguagliato Adriano Panatta per numero di tornei vinti (dieci). Va detto che il tennista romano vanta un successo in uno Slam (Parigi 1976), trofeo che ancora manca nella bacheca dell'altoatesino che però ha solo 22 anni (è nato il 16 agosto 2001 a San Candido). Ma chi è Jannik Sinner? È alto 1,88 m.

Protagonista assoluto più di Berrettini della Golden age del tennis italiano, Jannik sta facendo sognare tutti gli appassionati di questo sport. Veloce, razionale, potente, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di lui un predestinato. Del resto Sinner stesso, in tempi non sospetti, lo aveva detto:  «Arriverò in alto» e I fatti gli stanno dando ragione. Il carattere e la determinazione da dna non gli mancano. Dalla fidanzata al fratello adottivo fino ai contratti milionari, ecco chi è il giovane campione altoatesino.

Sinner, altro trionfo: Jannik batte Medvedev in tre set. Decimo titolo, eguagliato Panatta

Jannik Sinner, la fidanzata

Non si hanno notizie al momento sullo status sentimentale del tennista altoatesino che è stato legato per un po’ di tempo all’influencer Maria Braccini. I due sono stati fidanzati per quasi un anno e la ragazza è apparsa spesso nel box di Sinner, accompagnandolo in giro per i tornei. La relazione però è finita e la conferma ufficiale è arrivata ad inizio 2022. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato Jannik a troncarla. Alla base di tale decisione un selfie galeotto postato dalla ragazza sui social, che una persona riservata come Sinner non avrebbe gradito. Jannik ora sarebbe fidanzato con la modella Laura Margesin.

 

Sinner-Medvedev, dove vedere la finale dell'Atp Vienna: orario, canale, live streaming e diretta testuale

Jannik Sinner, i successi

Sinner è stato in grado di conquistare gli ottavi in tutti i tornei del Grande Slam già all'età di 20 anni: negli ultimi tre anni ci è riuscito al Roland Garros, agli Us Open nel 2021 (perdendo col tedesco Zverev), agli Australian Open, a Wimbledon. È il più giovane azzurro di sempre a completare il cerchio, il sesto nell'era Open. Infatti, l'altoatesino si è aggiunto alla lista in cui sono presenti Raffaella Reggi, Silvia Farina, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta e Matteo Berrettini. Con la vittoria contro Alcaraz a Pechino ha raggiunto la quarta posizione ATP, primo italiano dopo Adriano Panatta nel 1976.

Sinner batte Rublev 7-5, 7-6 e vola in finale a Vienna

Sinner, il fratello adottivo

Jannik Sinner ha un fratello adottivo di tre anni più grande (Mark) al quale è molto affezionato. Papà Hanspeter e mamma Siglinde lavorano in Val Fiscalina, presso il rifugio Fondovalle (Talschlusshütte) in qualità di chef e cameriera. Fin da piccolo Sinner, provenendo da quelle zone, ha vissuto con passione un altro sport: lo sci. Prima dei sette anni, infatti, Jannik non ha mai toccato una racchetta ma sapeva già sfrecciare a grande velocità sulle piste. Una passione che è rimasta intatta. Quest’anno, nella pausa post-stagione australiana è finalmente riuscito a coronare uno dei suoi sogni nel cassetto: sciare con Lindsey Vonn.

Ultimo aggiornamento: 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA