Elisabetta Franchi nella bufera.
Elisabetta Franchi nella bufera: cosa ha detto
Nel corso dell'intervista Elisabetta Franchi ha detto: «Quando metti una donna al vertice in una posizione importante, da imprenditrice, non puoi permetterti che manchi per due anni e quindi spesso ho puntato su uomini. Le donne al vertice ci sono ma sono “anta”, sono “ragazze” mature». Una dichiarazione dell'imprenditrice-stilista ha particolarmente indignato i social: «Credo che noi donne abbiamo un dovere nel nostro Dna: i figli li facciamo noi, non esistono ancora “gli incinti”, il camino di casa lo accendiamo noi».
Alla domanda della giornalista sul come avesse gestito le due gravidanze, Elisabetta Franchi ha tenuto a precisare che «dopo il mio parto cesareo sono tornata a lavoro dopo due giorni: è un grande sacrificio essere donna, imprenditrice e non far venire meno la tua parte sociale».
Le polemiche social
Su Twitter le dichiarazioni di Elisabetta Franchi sono diventate uno dei trending topic del giorno. I commenti sono tutti contro la stilista, le cui politiche aziendali vengono definite «medievali», ma anche «discriminatorie» e «patriarcali». Al momento, Franchi non ha ancora replicato.
Non si sta parlando molto dell'aberrante intervista di Elisabetta Franchi che spiega di come lei non assuma donne giovani perché c'è pericolo che figlino (sacro dovere della femmina) e tante altre amenità che dire patriarcali è poco.
stories di Alessandro Sahebi e Valeria Fonte pic.twitter.com/TldLc3ArFs— FunnyGirl (@musicmugger) May 7, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout