Angus Cloud, la causa della morte. La mamma: «Non voleva suicidarsi, forse overdose accidentale»

Lisa Cloud, madre dell'attore star di Euphoria: «Il giorno prima era felice, nonostante stesse soffrendo per la morte del padre»

Lunedì 7 Agosto 2023
Angus Cloud, la causa della morte. La mamma: «Non voleva suicidarsi, forse overdose accidentale»

La mamma di Angus Cloud, star di "Euphoria" è sicura: il figlio non voleva uccidersi.

L'attore è morto il 31 luglio scorso ma venerdì la mamma, in una lunga lettera sui social, ha raccontato alcuni dettagli sul suo ultimo giorno di vita e ha raccontato che il figlio «non aveva intenzione di togliersi la vita».

«Amici, voglio che sappiate tutti che apprezzo il vostro amore per la mia famiglia in questo momento di crisi - Lisa Cloud, la madre dell'attore - Voglio anche che sappiate che sebbene mio figlio fosse profondamente addolorato per la morte prematura di suo padre a causa del mesotelioma, il suo ultimo giorno è stato felice. Stava riorganizzando la sua stanza e sistemando oggetti in casa con l'intento di restare un po' nella casa che amava. Ha parlato della sua intenzione di aiutare a provvedere alle sue sorelle al college e anche di aiutare sua madre emotivamente e finanziariamente».

Angus Cloud, come è morto l'attore di Euphoria? La scomparsa del papà (da una settimana), i tormenti e la droga. ​«Ha rinunciato a combattere»

La mamma: «Non voleva togliersi la vita»

I primi soccorritori dei vigili del fuoco di Oakland hanno stabilito che Cloud era "già deceduto" quando sono stati inviati a casa della famiglia in California per un'emergenza medica, ha detto alla CNN all'inizio di questa settimana Michael Hunt, portavoce dei vigili del fuoco. La causa della morte non è stata ancora stabilita. «Non aveva intenzione di togliersi la vita. Quando ci siamo dati l'abbraccio della buonanotte ci siamo detti quanto ci amavamo e lui ha detto che mi avrebbe visto il giorno dopo. Non so se o cosa possa aver messo nel suo corpo dopo. So solo che ha appoggiato la testa sulla scrivania dove stava lavorando a progetti artistici, si è addormentato e non si è più svegliato», si legge nel messaggio di Lisa Cloud. 

«Potremmo scoprire che è andato in overdose accidentalmente e tragicamente, ma è chiaro che non intendeva andarsene da questo mondo». Il messaggio della mamma continua: «Le sue lotte erano reali. Ha dato e ricevuto così tanto amore e sostegno. Il suo lavoro in Euphoria è diventato un parafulmine per la sua generazione e ha aperto una conversazione su compassione, lealtà, accettazione e amore».

 

La lesione cerebrale 

La madre di Angus Cloud ha fatto riferimento a una lesione cerebrale avuta in adolescenza. «La sua ferita alla testa 10 anni fa miracolosamente non ha provocato la morte come accade quasi sempre. Gli sono stati concessi 10 anni bonus e li ha riempiti di creatività e amore. I post sui social media hanno suggerito che la sua morte fosse intenzionale. Voglio che sappiate che non è così», ha concluso la mamma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA