Alain Delon, la compagna Hiromi Rollin denuncia i figli dell'attore per tentato omicidio. Gli sms: «Sospendere la chemio»

Negli sms, il figlio Anthony avrebbe proposto «di sospendere la chemio» e di nutrire il padre con «succhi di frutta per compensare le sue carenze»

Sabato 13 Gennaio 2024
Alain Delon, la compagna Hiromi Rollin denuncia i figli dell'attore per tentato omicidio. Gli sms: «Sospendere la chemio»

Alain Delon, una nuova querelle giudiziaria agita la vicenda dello stato di salute dell'ex divo. L'ex compagna dell'88enne attore, Hiromi Rollin, ha denunciato i figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre.

La donna infatti ha inviato ieri una lettera alla procura di Montargis, che sta indagando sulle condizioni di salute del divo, nella quale chiede di «svolgere indagini urgenti» su fatti che, secondo lei, somigliano a un «tentativo di omicidio premeditato» da parte dei figli dell'attore sul padre. Lo riferisce il quotidiano francese Le Figaro che cita fonti vicine al caso.

La lettera

Nella lettera, scritta dal suo avvocato Yassine Bouzrou e visionata da 'Le Figarò, la Rollin evidenzia il peggioramento delle condizioni di salute del grande attore con il quale ha vissuto per più di trent'anni nella proprietà di Douchy, da cui è stata cacciata dai figli la scorsa estate. La donna sostiene che quando viveva ancora con Delon, affetto da un linfoma diffuso, le sue condizioni di salute fossero stabili grazie alle cure dei medici svizzeri dell'attore. Dopo la sua 'cacciatà da Douchy, però, la Rollin sostiene che i figli non avrebbero portato il padre in Svizzera per il nuovo controllo previsto per il 28 agosto scorso e che non avrebbero consultato il medico che aveva in cura Delon dal 30 giugno scorso. Secondo l'ex compagna dell'attore, questa decisione di interrompere le cure, sarebbe testimoniata da uno scambio di messaggi tra i figli Anouchka, Anthony e Alain-Fabien in cui si dicono «consapevoli che le cure sono vitali» e che interromperle «accelererebbe la morte del padre».

Alain Delon denuncia il figlio Anthony (e difende Anouchka): al centro la salute dell'attore. È guerra tra gli eredi del divo

Gli sms

Negli sms, visionati da 'Le Figarò, il figlio Anthony avrebbe proposto «di sospendere immediatamente la chemio» e di nutrire il padre con «succhi di frutta per compensare le sue carenze», nella convinzione che la chemioterapia avrebbe aiutato ad «accelerare l'irrimediabile». La Rollin e il suo avvocato nella lettera collegano l'attuale peggioramento delle condizioni di Delon a questo mancato «follow-up» delle cure. E aggiungono: «I figli di Delon non possono ignorare che la sostituzione di un trattamento farmacologico pesante con succhi di frutta non garantirà in alcun modo la stabilità dello stato di salute di un uomo di 88 anni affetto da una grave malattia solitamente curata da medici specialisti», concludendo che «questi elementi consentono di affermare che avrebbero commesso atti che potrebbero caratterizzarsi come tentato omicidio». Adesso la parola passa alla procura di Montargis che potrebbe decidere di aprire un'indagine.

Ultimo aggiornamento: 23:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA