Terni, due cani salvati sull'A1 dalla polizia con un'operazione da «safety car»

Venerdì 30 Aprile 2021
Terni, due cani salvati sull'A1 dalla polizia con un'operazione da «safety car»

Erano ovviamente spaventati e sono riusciti a tranquillizzarsi solo dopo una lunga operazione condotta dalla polizia stradale. A Terni, nel tratto autostradale umbro dell' A1, gli operatori sono intervenuti per recuperare due pastori tedeschi che stavano rallentando pericolosamente la circolazione.

Napoli, il canile comunale più forte del Covid: «Altri due cani pronti per essere adottati»

Come spiega la questura, hanno cercato sin da subito di tranquillizzare i due animali, che però si sono allontanati velocemente sulla corsia d'emergenza, in direzione del casello autostradale di Attigliano. Proprio in prossimità dell'uscita è stata predisposta una vera e propria operazione in sicurezza, durante la quale la pattuglia, operando come una «safety car», ha fatto da scudo tra i cani e le auto che sopraggiungevano.

Anche grazie al coordinamento degli operatori della sala operativa del Centro operativo polizia stradale, è stato possibile mantenere e garantire la sicurezza del tratto autostradale. Gli operatori della Stradale sono infine riusciti ad avvicinare e a tranquillizzare i due pastori tedeschi con del cibo, affidandoli poi al personale competente.

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA