SERIE B
Le semifinali playoff di serie B saranno Cittadella-Monza e Venezia-Lecce.

Venerdì 14 Maggio 2021
SERIE B Le semifinali playoff di serie B saranno Cittadella-Monza e Venezia-Lecce.
SERIE B
Le semifinali playoff di serie B saranno Cittadella-Monza e Venezia-Lecce. Ce la fa, dunque, il Venezia, con il brivido, riprendendo il Chievo che nel primo supplementare era passato sull'1-2: finisce 3-2.
Gli arancioneroverdi segnano subito, Taugourdeau serve Forte, la palla sfila verso Aramu che in caduta infila Semper: Sozza annulla grazie al Var. La replica del Chievo è immediata e porta al primo rigore, Canotto crossa dalla destra, Taugourdeau tocca con il braccio, anzichè con il ginocchio, trasforma Garritano. La formazione di Aglietti è scatenata, coglie il palo con Mogos, su errore di Ceccaroni. Il pari arriva dopo un'ora, Aramu pennella da destra e Bertagnoli fa autogol. Piove, il derby si accende, arriva la traversa del Chievo sulla punizione di Margiotta. Si va ai supplementari, Aglietti abbraccia i suoi, per caricarli, il Venezia resiste e anzi avvicina il vantaggio con Johnsen. Al 12' Djordjevic per Di Gaudio, che di esperienza si guadagna il fallo: dal dischetto, Mogos darebbe la qualificazione ai veronesi. Al 2' del secondo tempo grande azione di Dezi, Maleh trova il sinistro del 2-2. Poi ci pensa Johnsen a completare la rimonta. Allo scadere il rigore procurato da Forte, toccato da Vaisanen: Semper lo para al centravanti.
Il Cittadella, nel pomeriggio, intanto aveva battuto il Brescia per 1-0 . Basta il gol di Proia nel primo tempo per domare la squadra di Clotet. Al 17' Beretta subisce fallo da Cistana, esce per un problema muscolare e lascia il posto a Rosafio, fra i granata. Le occasioni sono per il bresciano Labojko e per Iori, che di piatto cicca a lato. Il Citta convince, come gioco e 3' più tardi passa, cross di Rosafio dalla sinistra, Proia svetta e batte Joronen. A metà ripresa un bel sinistro da fuori di Daniele Donnarumma, il portiere delle rondinelle si distende. Vano il forcing finale degli ospiti. (v.zagn.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci