Il Sarone torna e dissangua Caneva

Giovedì 27 Luglio 2017
Il Sarone torna e dissangua Caneva
Terza categoria, torna ufficialmente il Sarone. Adesso sarà Sarone 1975-2017, date che sanciscono la nascita del sodalizio e la rinascita in uscita da quel SaroneCaneva (fusione tra le due realtà comunali) che continua la propria strada in Seconda con al seguito un vivaio in continua espansione.
Una società, quest'ultima, da cui la nuova realtà ha pescato a piene mani a cominciare dal neo presidente Alessandro Mutton e dal suo vice Marco Mella a cui vanno aggiunti ben 7 giocatori sui 16 attualmente in rosa. Oltre a mister Lorenzo Lella che torna in panchina dopo un periodo di sosta, reduce dall'aver guidato proprio il SaroneCaneva -, sono arrivati i portieri Gianluca Menegoz e Marco Morson dal Calcio Aviano. In difesa ecco che comincia, anche a livello di organico, la lunga lista dei fuoriusciti. Ne fanno parte Andrea Manfè, Edemir Sorgon e Michele Zanette con Flavio Battistella che rientra nel calcio giocato con un trascorso nell'allora Caneva.
A centrocampo si pesca ancora dalla società frutto della fusione mal digerita dalla orgogliosa frazione. Vestiranno, rigorosamente il biancorosso, Davide Sarubbo, William Barbetta e Alessandro Perin con i fratelli Alberto e Michele Sprocati che sono saronesi doc e salutano la Pro Aviano (Terza, pari categoria). In attacco ecco Francesco Manente dal San Vendemiano, Simon Centazzo (ancora dal SaroneCaneva), Nicola Vicenzi (dal Fontanafredda, altro saronese), Alessio Trevisan (dal San Leonardo) e Juri Caliman (dal Calcio Aviano).
In attesa di rimpolpare la rosa oltre all'iscrizione ex novo in campionato, il Sarone 1975-2017 sarà ufficialmente presente anche ai blocchi di partenza della Coppa di categoria. Non solo! La neo costituita realtà del paese delle cave giocherà tutte le gare interne sul sintetico dello Sfriso a Sacile, ospite di quella Liventina (Seconda categoria) che le ha aperto le porte.
Da Sarone al Valeriano Pinzano. I bianconeri, reduci dal passo del gambero (dalla Prima alla Seconda) si sono affidati a mister Marco Rosa già tecnico del Maniago, salutato a stagione in corso. E proprio dai biancoverdi coltellinai approda il trio Stefano Anastasi (centrocampista) Andrea Rosa Gobbo (attaccante) Marco Bortolotto (altro uomo del reparto avanzato). Si aggiungono il giovane centrocampista Emanuele Quarta (classe 1998, dal Donatello) con i difensori Guido Lenarduzzi (dal Gravis, pari categoria) e Mattia Pezzin (dall'Unione Smt, neo promossa in Prima). In uscita i fratelli Edoardo (attaccante) e Nicolò (centrocampista) Russo che sono rientrati allo Spilimbergo che sarà ai nastri di partenza della Seconda dopo una sola stagione di purgatorio. Con la valigia in mano c'è poi il centrocampista Juri Del Gallo che pare intenzionato a percorre la strada verso il pianeta calcio Amatori. Fin qui si tratta di passaggi e saluti con il crisma dell'ufficialità.
A livello di radio mercato c'è da aggiungere un'altra partenza quasi certa: quella del bomber Dario Pasini che pare popolare i sogni del Ragogna e dell'Unione Smt. Unione Smt che oggi, alle 19, al Belvedere di Sequals, si presenterà ufficialmente con un altro paio di colpi. In attacco ci sono pure Valentine Bance (dal Diana, ex Cordenons e giovanili Sanvitese) e il giovane portiere Manuel Mognol (classe 2000) proveniente dagli Juniores del Calcio Aviano. E le sorprese non sono finite qui. Accanto al vulcanico presidente Giorgio Facca ci sarà ufficialmente anche l'uomo mercato che finora ha lavorato dietro le quinte: vale a dire quel Luigino Garbo, conosciuto ai tempi in cui entrambi erano in forza allo staff della Sanvitese e inseguito per parecchio tempo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci