IL LUTTO
TREVISO È scomparso all'età di 60 anni Valentino Battisti,

Venerdì 24 Maggio 2019
IL LUTTO
TREVISO È scomparso all'età di 60 anni Valentino Battisti, protagonista della Pallacanestro Treviso targata Liberti per 26 partite nel 1979/80, il primo anno di A2 della squadra guidata da coach De Sisti. È stato ricordato anche dalla pagina Facebook di Treviso Basket, sempre preziosa quando si tratta di valorizzare la storia dei protagonisti della palla a spicchi trevigiana.
LA STORIA
Classe 1959, Valentino Battisti, milanese di nascita, ha vestito per 5 anni (a più riprese) la maglia dell'Olimpia Milano, oltre a quelle di Treviso, Reggio Calabria, Pavia e Mensa Sana Siena.Nel Campionato 1994/1995, invece, già avanti con l'età, riceve l'incredibile proposta da parte della Virtus Bologna con cui chiuse la sua esperienza in Serie A conquistando Scudetto e Supercoppa italiana.
LA PANCHINA
Nel Campionato 1998/1999 si è seduto sulla panchina di Vigevano in Serie B1 come Assistant Coach di Massimo Corrado, ma a causa dei numerosi infortuni, dovette in più occasioni indossare nuovamente canotta e pantaloncini della Milla & Co. Chiuse poi, definitivamente, la carriera agonistica a Pavia, per poi iniziare la carriera da Allenatore. Valentino è deceduto ieri pomeriggio all'Ospedale Monzino di Milano, dove era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento cardio chirurgico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci