IL DERBY D'ITALIA
TORINO La corsa Champions si è fatta ancora più complicata

Venerdì 14 Maggio 2021
IL DERBY D'ITALIA
TORINO La corsa Champions si è fatta ancora più complicata anche se questa volta non è per colpa della Juventus, tornata vittoriosa dalla trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Lassù, infatti, hanno vinto tutti: ad Atalanta e Milan basterà un successo nelle ultime due gare per garantirsi uno dei primi quattro posti, i bianconeri hanno nel Napoli a un punto di distanza l'avversaria più vicina ma anche quella dal calendario più semplice, con Fiorentina e Verona senza stimoli sulla strada di Gennaro Gattuso. Andrea Pirlo, quindi, dovrà non soltanto battere Inter e Bologna, ma anche sperare in qualche favore a distanza da viola e gialloblu.
Nella prossima giornata i bianconeri scenderanno in campo per primi, oggi è già vigilia del derby d'Italia: Ronaldo e compagni sono subito tornati al lavoro dopo la vittoria di Reggio Emilia, alle 18 di domani Antonio Conte sarà nuovamente allo Stadium da avversario ma ancora una volta senza i tifosi sugli spalti.
ATTACCANTI
I bianconeri si sono rilanciati con i tre punti contro il Sassuolo. CR7 Dybala hanno tagliato il traguardo dei 100 gol con la Juve. «Ci stiamo sfidando per chi arriva primo» raccontava l'argentino qualche settimana fa, si può dire che i due hanno pareggiato. «Felice per aver visto Dybala raggiungere anche il suo centesimo traguardo, congratulazioni» ha scritto il portoghese. «Cento gol con questa bellissima maglia: grazie a tutti i miei compagni di squadra che lo hanno reso possibile e a tutti voi per il vostro supporto, è ancora più bello farlo insieme a Cristiano», la risposta della Joya. Ma dietro la festa ci sono nuove ombre. Ci pensa mamma Ronaldo a proiettarle sul futuro bianconero: «Gli parlerò e lo convincerò a tornare, l'anno prossimo giocherà allo stadio Alvalade» ha detto Dolores Aveiro ai microfoni di una tv portoghese mentre festeggiava il titolo dello Sporting Lisbona, atteso 19 anni. E, ora, in patria sognano un ritorno di Ronaldo in biancoverde, mentre lui posta sui social con un'altra frase enigmatica: «Non mi fermo qui», ha scritto su Instagram con la foto celebrativa dei cento gol in bianconero. Ha ancora un anno di contratto a Torino, ma le indiscrezioni continuano a rincorrersi: mancano 180 minuti di campionato e la finale di Coppa Italia con l'Atalanta (mercoledì a Reggio Emilia con 4.300 spettatori), poi tutto si concluderà. A quel punto, sarà davvero il momento delle decisioni definitive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci