GIORDANO, 10 E LODE SULLA PANCA DI TORRE

Giovedì 20 Giugno 2019
CALCIO MERCATO
PORDENONE Estate di conferme al Torre (Promozione), che consegna la panchina per la decima stagione di fila al guru Michele Giordano. Intanto il rientrante attaccante Serban Florin Gurgu e il giovane pari ruolo Alberto Targhetta piacciono rispettivamente a Fontanafredda (Eccellenza) e Prata Falchi (avversario dei viola in campionato). L'esperto portiere Luca Peruch lascia l'Union Rorai per prendere la strada di un Codroipo in odor di ripescaggio in Eccellenza, mentre il collega Riccardo Cellini del Cordenons (ormai ex, visto che il club non s'iscriverà all'Eccellenza) è nel mirino del Maniagolibero (Prima), che sotto il solleone molto probabilmente si ritroverà in Promozione. Un salto che, rispetto al recente passato con gli alfieri di via Dalmazia volontariamente rinunciatari, stavolta si farà. Tornando al Fontanafredda, che ha avuto la parola del difensore (ed ex capitano) Massimo Malerba pronto a vestire nuovamente il rossonero, sull'estroso attaccante Riccardo Lisotto (classe 99) ha messo gli occhi il Corva (Promozione). Se l'accordo tra le parti ci sarà, Lisotto ritroverà mister Gianluca Stoico, appena accasatosi sulla panca degli azzanesi. Nel valzer degli allenatori tocca ad Augusto Carlon. Reduce da un biennio alla guida del rinato Vigonovo, portato subito dalla Terza alla Seconda per poi mantenere la categoria, sta per accasarsi al Polcenigo Budoia (avversario in campionato). Prenderà il posto di Antonio Santoro, che ha traghettato i ramarri nell'ultima parte della stagione. Oltre confine il difensore ex sacilese Riccardo Baggio passa dal Podreco Montello al Bassano, mentre Fabrizio Zilli (già al Pordenone), lascia il Conegliano 1907 per il Godega.
A TORRE
Pioggia di conferme in casa del Torre. Gli inamovibili saranno ancora capeggiati dal timoniere Michele Giordano: una vita in viola. Proseguiranno il matrimonio con la società di via Peruzza, in ordine sparso, Nicola Giordani, Paolo Peressin, Lorenzo Martin, Nicola Bucciol, Alberto Bernardotto, Elia Camarotto, Mattia Breda, Raffaele Caracciolo e Sebastiano Del Savio in una lista ancora aperta, visto che i colloqui non sono terminati. In uscita appare il talentuoso attaccante Serban Florin Gurgu, di rientro dal prestito al FiumeBannia (Eccellenza). Su di lui hanno puntato gli occhi parecchi club, in modo particolare il Fontanafredda. Dovesse vestire il rossonero sarebbe derby su derby, visto che Gurgu ritroverebbe i neroverdi da avversari in campionato.
EPPUR SI MUOVE
Da Michele a Marzio Giordano, il fratello che è alla guida dal Ceolini (Prima) per la terza stagione di fila. La società giallorossa presieduta da Fortunato Filippetto non soffre certo di ansia per rinforzare l'organico. Nell'attesa, un tassello è già certo: è il difensore Federico Della Gaspera, che ha già salutato il S.A. Porcia. Una società, quest'ultima, che sta per chiudere i battenti, almeno sul fronte della squadra maggiore. Per uno che arriva, due stanno per partire. Da una parte c'è il centrocampista Francesco Piccin. Lo attende il progetto Erasmus, che lo porterà all'estero (almeno momentaneamente) per motivi di studio. Si aggiunge una colonna: la saracinesca Andrea Corazza che ha deciso di appendere i guanti al chiodo. Mister Giordano incrocia le dita, sperando che il portierone ci ripensi.
DA PADRE IN FIGLIO
Si dividono i due fratelli Andrea e Marco De Anna, entrambi nelle file del Tamai ed entrambi attaccanti. Marco (classe 1998) si è accasato al Portogruaro, Andrea (99) alla Nuova Sacilese (Promozione, dopo 3 salti senza soluzione di continuità), seguendo le orme di papà Luca, che della Sacilese storica presieduta dall'indimenticato e indimenticabile Angelino Giuseppe Cauz fu un fiero portacolori. Anche il padre giocava di punta. Della serie: buon sangue non mente. Adesso per De Anna senior ci sarà un problema domenicale in più: quale dei due pargoli seguirà? Si vedrà nel corso della stagione che comincerà il primo luglio.
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci